"Quanto ho speso per una cena da Sora Lella a Roma": tiktoker mostra lo scontrino

Quanto costa una cena nel ristorante de la Sora Lella a Roma? Tiktoker mostra lo scontrino.

La Sora Lella è lo pseudonimo di Elena Fabrizi, nata nel 1926 a Trastevere, un dei più celebri quartieri di Roma. È stata una celebrità romana molto amata e conosciuta per la sua personalità affabile e il suo legame con la cucina romana tradizionale. Elena Fabrizi è stata una cuoca e proprietaria di un ristorante a Trastevere chiamato "Sora Lella", che ha preso il nome proprio dal suo amatissimo personaggio. Il locale era noto per servire piatti tipici della cucina romana e ha attirato numerosi clienti e turisti. Ancora oggi è aperto e i suoi nipoti continuano la tradizione di famiglia.

Il personaggio della Sora Lella è diventato un'icona della cultura romana, rappresentando l'ospitalità, il calore e la passione per la cucina tradizionale della città e tutto quello che ha a che fare con la romanità intesa nel senso più puro e autentico del termine. Elena Fabrizi è scomparsa nel 1993, ma il suo ricordo e il suo contributo alla cultura romana continuano a essere celebrati e apprezzati da molte persone.

Sora Lella: lo scontrino dopo un pranzo nel suo locale

Essendo un'osteria tipica romana, dalla Sora Lella si possono trovare i piatti più iconici della tradizione culinaria capitolina. Carbonara, gricia, cacio e pepe e amatriciana. Carciofi e saltimbocca, polpette e i maritozzi, che non possono mai mancare per concludere un pasto nella maniera più dolce e gustosa. Questo celebre tiktoker di origini napoletane ha deciso di mostrare ai suoi follower l'esperienza al locale nella sua interezza, giudicando l'ambiente, il servizio e naturalmente la qualità delle portate. Il suo format infatti si chiama Da 1 a 100 e giudica votando tutto del ristorante preso in esame.

@janafoodprn

♬ suono originale - janafoodprn

€ 110 in due per 2 supplì, 2 polpette al sugo, la pasta alla carbonara e un tonnarello alla cuccagna, abbacchio per 2, crostata alla ricotta e maritozzo. Ci sono molteplici fattori da considerare, in primis la storia e il posto in cui il locale è ubicato che non possono assolutamente essere sottovalutati quando si parla di conto: la Sora Lella per i romani e non, è una vera e propria istituzione. Successivamente si passa a quello che interessa di più e alla qualità dei vari piatti. Il tiktoker giudica tutto come buono e di qualità e si vede che le porzioni non sono affatto misere, ma bastano e avanzano e sono più che soddisfacenti quando ci si alza dal tavolo. Detto questo, lo scontrino appare più che mai in linea con la consumazione e conferma tutte le buone recensioni che spopolano sul web a proposito di questo ristorante storico.

LEGGI ANCHE>>>"Italia, altro che Tibet! La vera escursione da sogno puoi farla qui", parola di una tiktoker

Lascia un commento