"So dove mettere le mani": Antonella Clerici in diretta mette i puntini sulle 'I', il motivo

Antonella Clerici in diretta a È sempre mezzogiorno! chiarisce una questione che le sta molto a cuore: ecco quale.

Continua la messa in onda del popolare programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. È sempre mezzogiorno! giunge ormai alla sua quarta stagione, ed è sempre un piacere trovare tutti i componenti del bosco che fanno parte del cast. Il format è ormai quello che in tutti questi ani ha fatto si che la figura della popolare conduttrice diventasse tanto amata dal pubblico italiano. Il suo è un approccio familiare e caldo. Si propone come un'amica, una sorella e una mamma, soprattutto nei confronti dei giovani cuochi che giungono in studio.

Negli anni questo le ha portato paradossalmente anche tante critiche. Limitarsi a questo tipo di trasmissioni è stato per lei degradante o poco ambizioso? Non è affatto vero, siccome le sono stati concessi dei programmi in prima serata che hanno avuto un enorme successo ed è addirittura arrivata a condurre il Festival di Sanremo. Nella puntata di oggi in un certo senso è tornata su questa questione mettendo finalmente i puntini sulle 'I'. Ecco quali sono state le sue parole.

Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno! chiarisce un punto importantissimo

Già qualche tempo fa, mettendosi dalla parte di Benedetta Rossi dopo le critiche feroci ricevute per la sua cucina semplice e senza troppe pretese, Antonella Clerici ha fatto ben intendere quanto ci tenga alla sua trasmissione e al suo ruolo, che ricopre ormai da svariati anni su Rai 1. Nella puntata di oggi, ha iniziato con Natalia Cattelani e la preparazione di una torta. Con tanto di grembiule ci ha tenuto a precisare una cosa che ha a che fare proprio con i suoi compiti, che non si limitano certo alla pura e sterile conduzione. Anche per questo è estremamente amata da grandi e piccini.

antonella clerici
Antonella Clerici nella puntata di oggi in diretta su Rai 1

Non ha paura di sporcarsi le mani, di assaggiare o di utilizzare un utensile in modo sbagliato: "Il mio compito qui è quello di aiutare i cuochi, ma solo se e quando ne hanno bisogno. So dove mettere le mani, faccio le cose giuste". Questo ha ammesso senza filtri in diretta, stabilendo una volta per tutte che il suo è un posto integrante ma allo stesso tempo componente e che oltre ad annunciare i cuochi e le varie ricette, è anche a disposizione per aiutarli. Lo avrà fatto per un motivo preciso, dopo aver letto qualche altro commento social non di suo gradimento? Già il fatto che Antonella Clerici metta a prescindere il grembiule è indice di quanto voglia essere un aiuto utile ai fini della buona riuscita di un piatto e che non le pesa assolutamente farlo, anzi.

LEGGI ANCHE>>>Campania, fuga autunnale perfetta per staccare la spina: la magia dei colori della natura

Lascia un commento