Ascolti tv, Mediaset sprofonda: i numeri di Cuori 2 su Rai 1 contro Gerry Scotti su Canale 5

Gli ascolti tv di ieri sera, domenica 8 ottobre 2023: la sfida Rai 1 contro Canale 5.

Continua la sfida a colpi di share e Auditel tra Rai e Mediaset. Sono giorni di chiacchiericcio per quel che riguarda possibili cambi nei palinsesti, a meno di due mesi dal fischio di inizio. Ci sono dei format che proprio non riescono a decollare, su entrambe le emittenti. Se Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino proprio non ne vuole sapere di avvicinarsi almeno ai numeri de La Vita in Diretta con Alberto Matano, stessa cosa, ma al contrario per la sfida tra La Volta Buona con Caterina Balivo e Terra Amara e Uomini e Donne su Canale 5. Ci sono delle fasce da rinforzare su entrambi i fronti.

Tranne il sabato sera, la prima serata è un enorme tallone d'Achille per il Biscione. Fiction e programmi proposti non ce la fanno contro la grande fiction Rai, che riesce a macinare dei numeri davvero stellari. La prima sfida tra Cuori 2 e Caduta Libera - I Migliori ha già visto un vincitore netto la scorsa domenica (QUI i principali dettagli). Come sarà andata questa volta? Ieri sera le due proposte si sono nuovamente scontrate: ecco come è andata.

Ascolti tv: i numeri della sfida tra Cuori 2 e Caduta Libera

Cuori 2 continua la sua ascesa verso una trama che sin dalla prima puntata si è presentata ricca di sorprese e colpi di scena inaspettati. Pilar Fogliati nei panni di Delia è sicuramente la protagonista indiscussa di questa fiction Rai, che occupa il palinsesto domenicale e riesce a portare a casa degli ottimi risultati. Ieri sera, sulla scia della precedente puntata la serie ha battuto la concorrenza, ma con un fattore significativo da segnalare. lo share è calato di parecchio: sarà per la presenza delle puntate disponibili da rivedere su Rai Play? Su Rai1 la seconda puntata della fiction Cuori 2 ha conquistato 2.876.000 spettatori pari al 18% di share.

Veniamo a Canale 5 e alla proposta Mediaset per la sfida contro la fiction ambientata a Torino. Ancora un volta è andata in onda una puntata speciale di Caduta Libera, con un cast composto da volti noti che si sono scontrati a colpi di grammatica italiana, per non finire nella temutissima botola. Il montepremi, se eventualmente vinto verrà donato in beneficenza. Su Canale 5 Caduta Libera – I Migliori ha ottenuto un ascolto medio pari a 1.521.000 spettatori pari all’11% di share. Scotti sprofonda, anche se non nella sua botola, giù nella sfida degli ascolti tv. Ci saranno dei cambiamenti a partire da domenica prossima?

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, la colazione di Matteo è salatissima: cosa prende al posto del latte

Lascia un commento