Un tiktoker italiano si è recato nelle Filippine per una vacanza e ha scoperto un'usanza assurda del posto. Stando alle sue parole, infatti, ci sarebbe una vera e propria cosa stranissima che farebbero sempre per strada. Tra l'altro, ha pubblicato anche un video nel quale ritrae il tutto.
Il tiktoker italiano, conosciuto sui social come Matteo Saletta (che è anche il suo vero nome), ha pubblicato un video molto interessante sul suo profilo di TikTok. Il ragazzo si trova nelle Filippine per una vacanza e aveva deciso di provare un dolce tipico del posto. Ha scoperto, però, che c'è un usanza del luogo veramente assurda. Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Andiamo per gradi. Intanto, c'è da dire che il tiktoker ha dichiarato che, lì, in determinate zone, lo fanno sempre per strada. Prima di scoprire cosa, però, andiamo per gradi.
Le Filippine sono un arcipelago composto da oltre 7.000 isole nell'Oceano Pacifico, situato nell'Asia sudorientale. Questo paese è noto per la sua diversità culturale, le splendide spiagge, la ricca storia e la vivace cultura e al contempo la vita urbana. D'altronde, quest'ultimo punto, è proprio quello che il noto tiktoker ha scelto di mostrare ai suoi follower. Il suo video è diventato presto virale e ha fatto il giro del web. Ha ottenuto numerose visualizzazioni, ma anche tanti "mi piace" e altrettanti commenti in merito. Tanti erano stupiti per quello che ha rivelato.
Le Filippine sono celebri per le loro bellissime spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e i rifugi marini. Boracay, Palawan e Siargao sono solo alcune delle destinazioni più famose. La cucina filippina, inoltre, è un mix di sapori e influenze, con piatti come adobo (carne marinata), sinigang (zuppa aspra), adobo e lechon (maiale arrosto). Inoltre, sono note anche per l'arte precolombiana, l'arte islamica e le influenze spagnole. Le tecniche tradizionali di tessitura, scultura e artigianato sono ancora oggi molto praticate.
Filippine, tiktoker italiano scopre un'usanza assurda: lo fanno sempre per strada
Il tiktoker Matteo Saletta, ha iniziato il suo video su TikTok svelando di essere andata in una determinata zona urbana per mangiare un dolce tipico del posto. Si tratta, infatti, di una crostata al cocco, chiamata Buko Pie. Ma ecco che, mentre parla nel video postato, scopre l'usanza assurda.
@matteosaletta Assaggio per le strade delle filippine una crostata tipica del luogo , una Buko pie . #crostata #bukopie #assaggio #dolci #crostataspeciale #crostataallafrutta #mangio #dolcitipici #viverenellefilippine #luogo #tagaytay #filippine #lamiavita
Ci sarebbero alcuni uomini del posto che l'acquistano, per poi rivenderla lì intorno ad un prezzo inferiore. Ecco che nel video diventato virale, si avvicinano a lui, facendogli delle offerte. "In questa foto è verde perché la parte interiore viene tolta quando è matura", spiega il ragazzo, che alla fine riesce ad acquistare il dolce tipico. Alla fine ha anche svelato il costo, arriva ad un massimo di 3 euro.
LEGGI ANCHE>>> Filippine, tiktoker mangiano la pizza 'italiana': la reazione è inimmaginabile
