Spiaggia, all'ingresso appare un cartello con un 'orrore' grammaticale: "Il lido qui è speciale"

Su una spiaggia italiana è apparso un cartello con tanto di 'orrore' grammaticale: il lido è speciale? Insomma, ancora una volta un cartello veramente esilarante, che non può far sorridere, soprattutto per il modo (errato) con il quale hanno indicato una famosa località. 

Su una spiaggia italiana, anche se non è ben chiaro il luogo preciso, è apparso un cartello veramente esilarante. All'ingresso del lido c'è un cartello che ne indica un nome tutto 'speciale', con tanto di 'orrore' grammaticale! Impossibile non notare l'evidente errore che è stato fatto nel trascrivere il nome di una nota località, dalla quale trae il nome il lido in questione. Ma come hanno fatto a sbagliare? Lo scatto, in ogni caso, fa veramente tanto sorridere! A pubblicarlo è stato, ancora una volta, Cristiano Militello, noto conduttore e cabarettista, famoso per il suo ruolo nel tg satirico di Canale 5. Lo abbiamo visto spesso, infatti, in tv a Striscia la notizia, con la sua rubrica Striscia lo striscione.

Ultimamente, i lidi in Italia sono aumentati sempre di più. Di solito con la parola 'lido', si intende una spiaggia attrezzata con numerosi servizi come come lettini, ombrelloni, bar, ristoranti e spazi per attività ricreative.  Si tratta di località particolarmente popolari nelle zone marittime, lungo le coste italiane. Ciascuno di essi, offre un'esperienza completa per i visitatori che desiderano godersi il mare, il sole e il relax.

Quando si decide di andare al mare appoggiandosi ad un lido, si sa per certo che ci saranno tutti i comfort possibili, compreso relax e protezione dal sole durante tutta la giornata. Molti di questi luoghi posseggono anche ristoranti e bar, che servono cibo, bevande e svariati spuntini. Altri posti, poi, offrono anche speciali attività ricreative come gli sport acquatici, lezioni di fitness e persino dei veri e propri spettacoli serali. Non solo, di solito sono presenti anche cabine e spogliatoi, dove i visitatori possono cambiarsi o depositare i propri oggetti personali. Inoltre, c'è da dire che i lidi possono offrire anche servizi igienici, con tanto di docce per potersi rinfrescare dopo il bagno a mare.

Spiaggia, all'ingresso appare un cartello con orrore grammaticale: il lido è speciale

All'ingresso di un lido di una spiaggia italiana è apparso un cartello comico, con tanto di 'orrore' grammaticale, sul quale si legge chiaramente: "Lido Maiemi". Naturalmente, è chiaro che avrebbero voluto scrivere 'Miami', la famosa località turistica in Florida, dal quale hanno preso spunto per il nome, ma hanno fatto un chiaro errore! Hanno trascritto la parola esattamente nel modo in cui la leggerebbe un italiano!

cartello-lido-spiaggia
La storia Instagram postata da Cristiano Militello, in cui si vede la scritta comica sul lido. Lo stesso Militello ha taggato un utente che ha riportato lo scatto

 

Insomma, un cartello che fa decisamente sorridere, soprattutto se si pensi al fatto che non è stato scritto di proposito. Tra l'altro, sembrerebbe che il nome sia stato inciso anche nel segno! A pubblicarlo è stato Cristiano Militello nelle sue storie di Instagram, facendo sorridere numerosi utenti.

LEGGI ANCHE>>> Bagno pubblico, spunta un cartello comico (e schietto): "Non fa parte dell'arredamento"

Lascia un commento