"Vi dico quanto costa la vita in Egitto rispetto all'Italia", la testimonianza di un tiktoker

Un tiktoker italiano è stato in Egitto e ha rivelato quanto costa la vita rispetto all'Italia: alcuni prezzi sono veramente differenti. C'è da dire, inoltre, che alcuni prezzi sono eccessivamente alti, ma altri sono veramente bassi. Quest'ultimo dato è da considerare soprattutto rispetto all'Italia. 

Il tiktoker e influencer italiano, conosciuto sui social con l'account denominato curosi.tia, ha pubblicato un video molto interessante. Ha rivelato, infatti, quanto costa la vita in Egitto. Ci sono dei prezzi che risultano essere veramente alti, altri, invece sono più bassi soprattutto se messi in confronto rispetto all'Italia. C'è da dire che alcuni costi sono veramente sorprendenti.

L'Egitto è un paese situato principalmente nel nord-est dell'Africa, con una piccola porzione del suo territorio che si estende nella regione del Medio Oriente, grazie alla penisola del Sinai. Ha una storia che risale a migliaia di anni fa, ed è uno dei luoghi più antichi e affascinanti del mondo.

L'Egitto attira milioni di turisti ogni anno per visitare le sue meraviglie storiche, come le piramidi di Giza, i templi di Luxor e le tombe della Valle dei Re. Le crociere lungo il Nilo, per esempio, sono una popolare attrazione turistica. L'economia egiziana è diversificata e si basa su settori come il turismo, l'agricoltura, l'industria manifatturiera e il commercio. Il Canale di Suez, una delle vie navigabili più importanti al mondo, è un punto chiave per il commercio globale.

Quanto costa la vita in Egitto rispetto all'Italia: la testimonianza di un tiktoker

Il tiktoker italiano ha iniziato il video su TikTok, svelando: "Al supermercato costa quasi tutto meno rispetto all'Italia, paradossalmente anche i prodotti Kinder che in Italia dovrebbero costare meno. Qui non trovi birre o alcolici, perché vengono venduti in negozi dedicati. Questi, al contrario, costano molto di più". Ha poi continuato a spiegare: "Soprattutto se prendi un drink in discoteca, ti può costare anche 20 euro. A proposito di discoteche, poi, gli ingressi costano più o meno come in Italia. Infatti si pagano dai 15 ai 20 euro". 

@curiosi.tia

QUANTO COSTA LA VITA IN EGITTO? 💸🇪🇬 seguimi per altre curiosità di viaggio! 🤝✈️ #longervideos #egitto #quantocosta #tiktokviaggi

♬ suono originale - Curiosi.Tia ✈️

In seguito, ha svelato: "Lo shisha (una pipa ad acqua destinata al fumo), costa quasi meno di 5 euro ovunque. Poi c'è il McDonald's che costa veramente poco. Ad esempio 18 nuggets, Coca Cola e patatine al costo di soli 8 euro". Ha poi parlato dei negozi rivelando: "Non si risparmia per niente. Una maglietta di Bershka o da Adidas circa 40 euro. Per la benzina, invece, si parla di circa 0,30 centesimi al litro". Ed ecco che arriva a parlare degli ingressi ai vari luoghi da turista: "L'ingresso alle piramidi, per esempio quella di Cheope, costa circa 44 euro". 

LEGGI ANCHE>>> "Qui la pizza peggiore della mia vita": nota pizzeria napoletana risponde al tiktoker

Lascia un commento