Mare Fuori, la versione in francese spopola sul web: di cosa si tratta

Mare Fuori è una serie TV italiana prodotta dalla RAI. È ambientato in un carcere minorile vicino al mare a Napoli e segue le storie personali dei suoi detenuti e lavoratori. Ed è tutto pronto anche per la prossima stagione di Mare Fuori. Sotto l'accurata direzione di Ivan Silvestrini, è riuscita a catturare da subito il clamore e il calore del pubblico, distinguendosi per la sensibilità dei temi portati alla luce e la bravura dei giovani interpreti.

Mare Fuori: un successo incredibile

Tema centrale dello show è l'improbabile amicizia tra i due protagonisti: Carmine Di Salvo che è il figlio di una pericolosa famiglia di camorristi, mentre Filippo Ferrari è un ricco ragazzo milanese privilegiato con il sogno di diventare pianista. Entrambi vengono arrestati nel primo episodio per motivi accidentali e/o ingiusti. Diventano presto facili bersagli per gli altri detenuti, la maggior parte dei quali guidati da Ciro Ricci, lo spietato figlio di un boss della camorra che odia particolarmente Carmine.

Serena Siciliano canta Mare Fuori in francese
TikTok: Serena Siciliano e la sua versione in francese di Mare Fuori

Quasi tutti i detenuti sono i protagonisti degli episodi sotto i riflettori, con flashback che spiegano il loro background e il motivo del loro arresto. Impariamo molto anche sugli adulti che lavorano nel carcere, in particolare sul comandante Massimo Esposito (che cerca di essere una figura paterna per Carmine) e sulla direttrice Paola Vinci.

È andato in onda originariamente su RAI 2 nel 2020; tuttavia, ha avuto un grande successo quando è stato portato sulla piattaforma Netflix nel 2022. Per ora, lo spettacolo conta tre stagioni e ne è in produzione una quarta.

Infatti, dopo l'annuncio ufficiale dell'inizio delle riprese di Mare Fuori 4, i fan attendono sempre con ansia di conoscere qualche dettaglio e novità sul destino dei protagonisti. Solo di recente il regista, Ivan Silvestri, e alcuni attori protagonisti della serie come Ludovica Coscione e Matteo Paolillo, hanno rivelato qualche piccola novità, ma mantenendo sempre un basso profilo.

La sigla cantata in francese fa il giro del web

Serena Siciliano ha un profilo su TikTok da oltre 70.000 followers ed è nota al grande pubblico per la sua voce e per le sue interpretazioni dei grandi artisti. Incredibili le sue versioni di pezzi immortali, come quelli di Lucio Battisti e Gianluca Grignani.

@serena__siciliano

Risposta a @Bby girl💅💅💅 CANTO E TRADUCO IN FRANCESE IL RITORNELLO DI “MARE FUORI” 😂♥️ #serenasiciliano #marefuori #marefuori2 #marefuori3 #marefuoriserietv #serietv #serietvnetflix #serietvitalia #neflix #raiplay #rai #raidue #marefuori💙 #marefuoriedit #singersoftiktok #cantantiditiktok #musica #music #perte #foryou #foryoupage #fyp #fypシ #neiperte #napoli #traduzione #traduzionecanzoni #traduzionecanzone #francese #translate #googletraduttore #imparacontiktok #linguafrancese #francois #coversong #virale #omarfor #matteopaolillo #effettivocali

♬ suono originale - Serena Siciliano

Ultimamente, però, sta facendo il giro del web la versione in francese della sigla di Mare Fuori, che ha pubblicato in risposta alla richiesta di un utente. La sua voce è così armoniosa che sembra ascoltare la canzone originale e, pur non avendo studiato la lingua francese, la sua pronuncia, a detta degli esperti, sembra essere stata impeccabile.

Inutile dire che il video ha ottenuto immediatamente migliaia di like e condivisioni e c’è chi ne ha approfittato per esortarla a continuare su questa scia. L’artista, infatti, ha realizzato varie versioni della sigla di Mare Fuori, tra cui in armeno e in tedesco.

LEGGI ANCHE>>> Influencer si comporta come un cane: commenti perplessi

Lascia un commento