"Campania, altro che Maldive! Il vero paradiso nascosto si trova qui": parole di una tiktoker

In Campania esiste un vero e proprio paradiso nascosto, altro che Maldive! Non c'è bisogno di fare grossi viaggi o di spostarsi per iniziare a sognare con acque cristalline. Le parole di una tiktoker italiana sono diventate virali e hanno in pochissimo tempo il giro del web. 

La tiktoker italiana Carmen Aprile, conosciuta con il nome di travelwithcarmenaprile, ha pubblicato un video estremamente interessante nel quale ha spiegato che esiste un paradiso da non perdere assolutamente in Campania! Insomma, altro che Maldive! Non è necessario, poi, spostarsi così tanto, soprattutto se si ha voglia di vedere un mare cristallino e limpido, come quello che ci ha mostrato la tiktoker italiana. Tra l'altro, l'influencer Carmen è solita pubblicare contenuti di questo tipo. Le piace molto viaggiare e al contempo fornire sui social, come TikTok, ad esempio, consigli su come raggiungere il posto. Le piace anche solo mostrare le bellezze di un dato luogo e le principali curiosità. Inoltre, c'è da dire che parla quasi sempre di posti situati in Italia, in varie zone come la Campania, la Sardegna e la Sicilia, ma non solo.

Adesso si trova precisamente a Sorrento e ha scoperto un vero e proprio angolo di paradiso. Certo, non è semplicissimo da raggiungere, eppure la giovane ha spiegato a tutti i suoi follower come fare per raggiungere la magia! Tra l'altro, va detto che Sorrento è una splendida città situata lungo la costa occidentale dell'Italia, nella regione della Campania. Questa città affacciata sul Mar Tirreno è famosa per la sua bellezza naturale, la sua storia affascinante e la sua atmosfera accogliente.

Sorrento è situata su una scogliera che domina il mare, offrendo viste panoramiche mozzafiato sulla Baia di Napoli e sull'isola di Capri. La città è circondata da terreni agricoli terrazzati coltivati ​​con agrumi, ulivi e vigneti, che contribuiscono a creare un paesaggio veramente tanto pittoresco. Inoltre, è una destinazione turistica popolare, grazie soprattutto alla sua bellezza costiera e alle sue spiagge. Molte persone visitano Sorrento per godersi il clima piacevole, fare passeggiate lungo le strade caratteristiche, esplorare le boutique locali e assaporare la cucina regionale nei ristoranti tradizionali.

Un paradiso nascosto da non perdere in Campania, altro che Maldive: parola di una tiktoker

La tiktoker italiana, Carmen Aprile, ha iniziato il suo video dicendo: "Vi lascerà senza parole, si tratta veramente di un luogo incantato. Si raggiunge al termine di un sentiero di 700 gradini, ma quando sarete lì i colori cristallini dell'acqua e lo scenario intorno a voi, ripagherà tutta la vostra fatica". Poco dopo, ha persino detto il nome di questo splendido luogo. Si tratta del Fiordo di Crapolla, nella penisola sorrentina, precisamente a Massa Lubrense.

@travelwithcarmenaprile

UN PARADISO NASCOSTO DA NON PERDERE IN CAMPANIA PT. 3 🇮🇹 🚗Per raggiungere il Fiordo di Crapolla dovete seguire le indicazioni per Torca. (Arrivano anche i bus di linea della SITA in partenza da Sorrento) Una volta lì, dovrete parcheggiare alla piazzetta che si trova accanto alla chiesa. Il costo è di 2 euro all'ora ma la macchinetta non accetta contanti e non legge le carte (almeno le postepay), quindi assicuratevi di avere con voi almeno 10 euro a monete. Dal parcheggio si intuisce banalmente qual è il sentiero da intraprendere e vi basterà seguire le indicazioni verso Crapolla per arrivare in questo luogo incredibile. Durante il percorso seguite sempre i colori bianchi e rossi disegnati sulle pietre. Un altro consiglio che voglio darvi riguarda l'abbigliamento: se utilizzate attrezzatura da trekking risulta tutto molto più semplice. Con un pantalone lungo evitate di incappare in spine e piante che causano prurito. Inoltre vi consiglio di utilizzare scarpe comode e non troppo scivolose. Questi sono solo consigli per stare più tranquilli ma potete comunque arrivare al Fiordo in pantaloncini e comunissime scarpe da ginnastica, come abbiamo fatto noi. Come ultima cosa, e non per importanza, portate tanta tanta acqua. Noi avevamo 2L in quanto sapevamo quanto fosse pesante come percorso. Quindi, siccome non ci sono chioschi , punti ristoro sul posto munitevi sia di cibo che di acqua a sufficienza se restate tutta la giornata lí. Il percorso è da considerarsi difficile. In salita è molto pesante. Salva il reel e seguimi per scoprire altri luoghi incredibili. #fiordodicrapolla #massalubrense #traveladventures #viaggiareinitalia #travelinspired #consiglidiviaggio #travelreel #travelinspo #italiadascoprire #siviaggiare_italia #campania #campaniadascoprire #campaniadavivere #luoghidavisitare #natura #naturaincontaminata #traveltips #travelitaly #italia

♬ Caribbean Blue (Single Version) - Enya

La ragazza ha poi tenuto a spiegare che, per raggiungere il posto è necessario seguire le indicazioni per Torca. Una volta arrivati lì si parcheggia facilmente vicino ad una piazzetta accanto alla chiesa. Il costo è di 2 euro all'ora. Una volta raggiunto il parcheggio, si intuisce facilmente quale sentiero bisogna intraprendere (rigorosamente a piedi), seguendo le indicazioni verso Crapolla. Una volta giunti a destinazione, ci si renderà conto di che incredibile luogo si tratta.

LEGGI ANCHE>>> "Italia, altro che Caraibi! Il mare più cristallino si trova qui": la dimostrazione di una tiktoker

Lascia un commento