Come sarà il sapore, l'aspetto e la consistenza di una pizza italiana, surgelata e comprata in un supermercato del Giappone?
La cucina italiana è rinomata in tutto il mondo per la sua varietà di sapori, ingredienti di alta qualità e tradizioni culinarie radicate. Molti piatti italiani sono diventati popolari anche all'estero, spesso reinterpretati per adattarsi ai gusti locali. La pizza è uno dei piatti italiani più iconici e amati al mondo. Viene preparata con una base sottile di pasta lievitata coperta da una varietà di condimenti, tra cui pomodoro, mozzarella e una vasta gamma di ingredienti aggiuntivi.
Nasce a Napoli, per questo quella consumata nel capoluogo partenopeo e realizzata ovunque dai pizzaioli di tale provenienza, è da sempre ritenuta la migliore. C'è anche quella al taglio, quella romana più croccante e quella più alta e lievitata. Nonostante le diverse realizzazioni è nel nostro paese, senza ombra di dubbio che è possibile gustare la pizza migliore. Cosa fare però se si è dall'altra parte del mondo e si avverte il desiderio ardente di consumare una fetta di pizza? Un noto tiktoker ha deciso di andare oltre e mangiarne addirittura una surgelata presa in un supermercato: ci troviamo in Giappone.
Giappone, la pizza surgelata al supermercato: l'assaggio impensabile
Sespo, tiktoker da milioni di follower comincia sfidando i suoi seguaci con una provocazione bella e buona, che in realtà è ironica e per nulla reale. "Altro che Napoli", compare al di sotto del video in cui lui e un suo amico hanno deciso di recarsi in un supermercato e comprare una pizza surgelata. Molti non hanno inteso appunto lo sfottò, massacrandolo per aver ritenuto quella cosa migliore dell'originale. Hanno mostrato inizialmente notevole titubanza, ma poi si sono lanciati nell'esperimento cucinando quel blocco di ghiaccio e ingredienti apparentemente posti a caso, che dovrebbero offrire la nostra versione di pizza Margherita. Come sarà andata secondo voi?
@sespo Altro che Napoli😂 Pizza Surgelata Giapponese >
Quello che assolutamente rende la pizza surgelata giapponese diversa dall'italiana, è la grandezza: appare leggermente più ampia del palmo della mano del tiktoker. Detto questo, nonostante l'aspetto sia tutto fuorché invitante, i due si sono espressi in questi termini. In una scala che va da 1 a 10 hanno espresso un 5 per quel che riguarda il confronto con la versione napoletana. Voto 7 invece, votando una banalissima pizza surgelata, che in molti soprattutto in Italia, abolirebbero da qualsiasi supermercato. Avete mai fatto quest'esperienza oppure, provereste se foste dall'altra parte del mondo e alla disperata ricerca di una fetta di pizza? In Giappone saranno anche anni luce avanti sotto molteplici aspetti. La pizza però non si tocca e non la cucineranno mai come gli italiani.
LEGGI ANCHE>>>Milano, "mangio nel ristorante peggiore, guardate la pizza": la dimostrazione di un tiktoker italiano
