Diletta Secco, la ricetta dell'insalata di pane è geniale: facile, veloce e squisita

Diletta Secco ha pubblicato una ricetta dell'insalata di pane veramente geniale: facile e veloce, perfetta anche a settembre. In questo mese, infatti, nonostante l'autunno sia alle porte, c'è comunque un clima ancora particolarmente caldo. Le insalate, sono un vero e proprio must di questo periodo. 

Diletta Secco è una delle food blogger più celebri sui social media. Infatti, con le sue ricette continua a sorprendere i suoi seguaci su Instagram. Questa volta, è la sua insalata estiva, ma perfetta anche a settembre, alle porte dell'autunno, a catturare l'attenzione. Naturalmente, non colpisce solo per l'aspetto invitante e perché sembra avere un sapore delizioso, ma perché è molto facile da preparare. Il tempo da spendere per cucinare, spesso può essere un vero e proprio problema, soprattutto quando si deve ritornare a lavoro oppure quando si deve studiare.

L'insalata, da questo punto di vista, permette di mangiare un piatto nutriente, ma al contempo veloce e molto facile da preparare. Non solo, è anche uno dei piatti più apprezzati durante la stagione calda, specialmente quando le temperature sono elevate, come in questo momento, anche se siamo a settembre. Il trucco di Diletta Secco non si limita alla freschezza degli ingredienti, ma comprende anche l'uso di pane raffermo, avanzato insomma. Sì, avete capito bene, utilizza pane raffermo, che altrimenti sarebbe duro da mangiare in modo assoluto, per creare un piatto completo e saporito. Quali sono gli elementi principali della sua creazione? Ecco svelati tutti i dettagli per preparare una pietanza unica, semplice, veloce e anche per ridurre lo spreco alimentare.

Diletta Secco, l'insalata di pane è geniale: ricetta facile e veloce

La stessa Diletta, sotto al post che ha pubblicato sui social, in particolare su Instagram, ha scritto: "Ricetta fresca, buona e perfetta anche da portare al mare! Ecco un’insalata di pane diversa ovviamente dalla classica Panzanella toscana che amo tanto, ecco tutti gli 
ingredienti necessari":
- n.2 fette di pane semintegrale raffermo
- g. 100 spinacino da insalata
- n.2 pomodori San Marzano
- n. 1 peperone giallo lungo
- 1/2 cipolla di Tropea
- Olive taggiasche g. 40
- g. 100 feta
- qualche foglia di basilico
- Olio evo q.b.
- Sale q. b.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DilettaSecco (@dilettasecco)

Ma come si prepara? Non temete è molto semplice. Ha tagliato del pane a cubetti e lo ha messo a tostare, poi ha tagliato il pomodoro e una cipolla. In seguito, ha tagliato anche peperoni, e la feta (un particolare tipo di formaggio) a cubetti. Ha preso una ciotola e ha aggiunto qualche foglia di spinacio, poi il pomodoro, la cipolla, i peperoni, la feta e le olive taggiasche. Poi ha aggiunto il pane raffermo, con tanto di sale olio e se lo gradite anche un po' d'aceto. Insomma, facile e veloce. Perfetta per il pranzo, ma anche per una cena più leggera rispetto al solito. Inoltre, è perfetta anche per questo periodo, in cui fa ancora tanto caldo!

LEGGI ANCHE>>> Giusina in Cucina, mai mangiati spaghetti più appetitosi: la ricetta è facilissima

Lascia un commento