Napoli attende Liberato per i concerti a Piazza del Plebiscito in programma 16, 17 e 18 settembre.
Il grande giorno è arrivato. Questa sera Napoli ospita uno degli eventi più attesi per quest'anno. I biglietti sono stati messi in vendita lo scorso febbraio: in origine era prevista soltanto la data del 16 settembre. La grande richiesta e il fatto appunto che siano stati polverizzati in poche ore, ha portato l'artista Liberato e tutto il suo staff addirittura a triplicare, allungandosi dunque fino al 18. Piazza del plebiscito sarà il teatro che ospiterà le serate: sono in arrivo fan da tutta Italia e non solo.
nonostante siano stati fatti spoiler di ogni tipo, ipotesi e studi della voce per capire di chi possa realmente trattarsi, l'identità del cantante rimane un mistero. Continua ad esibirsi col volto coperto, talvolta anche le mani. C'è chi parla di un ex-detenuto, chi di un musicista che per anni ha lavorato a tutt'altro settore. Proprio questo insieme ai suoi testi e alle sue hit contribuisce a dargli quell'aura di mistero e di magia, che si fonde alla perfezione con la città di Napoli.
Napoli, chi ospiterà Liberato ai suoi concerti? L'ipotesi
Sono ormai anni che Napoli attende questo evento. Un concerto di questa portata tutto dedicato a Liberato e alle sue canzoni, un vero e proprio stato d'animo per i partenopei e non solo. La sua è una visione familiare, ma che allo stesso tempo riesce a raccontare alla perfezione a chi è estraneo. Molto lo ispira nella composizione delle canzoni, ma è anche lui ad ispirare tanti altri contenuti. La connessione sicuramente più importante è quella con Mare Fuori, la popolare serie targata Rai. Si parla addirittura di una collaborazione segreta, che miri a raccontare nella fiction la vera storia di Liberato attraverso le vicende di uno dei detenuti.
In effetti ci sono dei collegamenti che non sono passati inosservati in questi anni e addirittura nella terza stagione, il regista ha utilizzato uno dei brani più famosi del cantante, che vi abbiamo sopra mostrato. Questo alimenta un tam-tam impazzito di suggestioni che vedono parte del cast presente durante uno dei tre concerti di liberato: e se alcuni attori comparissero sul palco per cantare insieme a lui e a tutta la platea presente? Potrebbe accadere ed è attualmente l'ipotesi più gettonata. Sicuramente Liberato potrebbe decidere di avvalersi della compagnia di qualcuno. Magari proprio Matteo Paolillo, attore e anche cantante, interprete di uno dei singoli colonna sonora della serie. Questo è quello che più di frequente capita durante eventi di questa portata in una città tanto accogliente ed esigente: staremo a vedere se le speranze dei tantissimi fan verranno esaudite.
LEGGI ANCHE>>>Città italiane, negozio scrive il cartello più esilarante di sempre: "Prendete oggi e pagate..."