Com'è diventata Alice Sabatini, Miss Italia nel 2015? Oggi ha 26 anni.
Miss Italia è uno dei più prestigiosi concorsi di bellezza femminile in Italia ed è stato considerato per molto tempo uno degli eventi più importanti nel mondo della moda e dello spettacolo del paese. Il concorso è stato istituito nel 1939 ed è stato interrotto durante la Seconda Guerra Mondiale, ma è poi ripreso negli anni '50. Coinvolge giovani donne provenienti da diverse regioni italiane. Le partecipanti sono selezionate tramite concorsi regionali e locali prima di competere a livello nazionale. Il concorso è strutturato in diverse fasi, che includono le selezioni regionali, le semifinali e la finale nazionale. Durante queste fasi, le concorrenti vengono giudicate non solo per la loro bellezza esteriore, ma anche per le loro capacità comunicative e le loro personalità.
Nel corso degli anni il concorso ha subito diverse trasformazioni: la casa che per tanti anni è stata quella di Rai 1, ora non è più da tempo. Come molti concorsi di bellezza poi, Miss Italia ha ricevuto critiche per la sua enfasi sulla bellezza esteriore e l'immagine del corpo. Alcuni sostengono che il concorso perpetui stereotipi di bellezza irrealistici. Altre polemiche sono sorte nel corso degli anni per via di alcune affermazioni esibite proprio dalle aspiranti reginette.
Alice Sabatini oggi a 26 anni: vinse Miss Italia nel 2015, ne aveva appena 19
Sophia Loren, Lucia Bosè, Anna Valle, Miriam Leone: sono tantissime le donne che hanno fatto parte del popolare concorso e che poi sono riuscite a costruirsi una carriera tra tv e spettacolo in generale. Una vetrina che per moltissimo tempo ha significato tanto, e che purtroppo oggi ha perso di quella magia e prestigio che aveva un tempo. Altre sono diventate popolari sui social, dove contano una piattaforma corposa e lavorano attraverso post e sponsorizzazioni. Una tra queste è Alice Sabatini, Miss Italia nel 2015 quando aveva appena 19 anni. Di lei purtroppo si ricorda una frase non proprio piacevole, pronunciata dopo una domanda che le rivolse uno dei protagonisti della giuria: Claudio Amendola.
Una frase che oltre a suscitare parecchie polemiche, diventò un meme ovunque per mesi. Si cominciò riflettere sui giudizi dettati puramente da un piacere estetico e non un'effettiva analisi di se queste ragazze potessero essere davvero pronte e in grado di lanciarsi nel mondo della tv. Oggi la giovane è una modella che conta un discreto numero di follower sui social e continua a portare i capelli corti, seppur in un taglio differente. Di recente è stata protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia e questo è stato il suo arrivo. All'epoca aveva 19 anni, oggi ne ha 26.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE>>>"Meglio la Bortone!": pesante stroncatura per La Volta Buona con Caterina Balivo