Masterchef, che fine ha fatto la vincitrice Erica Liverani? Ecco com'è diventata oggi

Che fine ha fatto la vincitrice della quinta edizione di Masterchef Erica Liverani?

Masterchef è un popolare programma televisivo internazionale di cucina e competizione culinaria. Il format del programma è stato originariamente creato nel Regno Unito, ma è stato adattato in numerose versioni in tutto il mondo. Il concetto di base coinvolge aspiranti chef amatoriali che competono in una serie di sfide culinarie per dimostrare le proprie abilità in cucina e competere per il titolo di Masterchef. I concorrenti affrontano una serie di sfide che possono includere la preparazione di piatti con ingredienti segreti, sfide a tempo, competizioni di squadra e molto altro. Le sfide sono progettate per mettere alla prova la creatività, la tecnica e la capacità di gestire la pressione dei concorrenti.

Molti sono stati i volti che si sono fatti conoscere e che hanno avuto una carriera brillante al termine della competizione. Tra queste spicca proprio Erica Liverani, che è riuscita addirittura a portare a casa il titolo nel corso della quinta stagione. A credere in lei chef Antonino Cannavacciulo, che le ha dato una grande mano durante la gara, soprattutto dal punto di vista umano siccome spesso ha avuto dei momenti di cedimento. Ha anche dimostrato però di avere una forza incredibile durante il percorso. Che fine ha fatto oggi? Ecco come è diventata e come vive dopo anni dalla sua esperienza nel popolare programma Sky.

Masterchef, come vive oggi la vincitrice della quinta stagione: Erica Liverani

Dall'ambito medico, dove ha lavorato come fisioterapista prima di partecipare a Masterchef 5, Erica Liverani ha fatto una transizione verso la cucina per coronare la sua passione di sempre. La vincitrice dell'edizione 2016 del talent-show culinario più amato sul piccolo schermo ha trovato anche l'amore durante il suo percorso, poiché si è fidanzata con il collega Lorenzo De Guio, un macellaio originario di Vicenza che è arrivato alle semifinali del programma. I due però a quanto pare, non sono più una coppia da tempo ormai. Attualmente, Erica Liverani e le sue sorelle gestiscono insieme un locale chiamato Raflò a Ravenna, che offre una varietà di piatti caldi, prodotti di pasticceria e specialità gastronomiche.

Nel 2021 hanno aperto un nuovo punto vendita a Savarna, la città natale di Erica. La Liverani è anche autrice di un libro intitolato Erica, amore e fantasia: Ricette della mia cucina e della mia campagna, che è disponibile in tutte le librerie. Gestisce inoltre un blog personale dove condivide le sue esperienze culinarie e ricette ed è molto attiva sui social.

LEGGI ANCHE>>>Alessandro Gassman, il figlio Leo in una fiction Rai: sarà un cantante famosissimo

Lascia un commento