Ascolti tv, Mara Venier o Silvia Toffanin? Chi ha vinto la sfida della domenica tra Rai e Mediaset

Chi ha vinto la gara degli ascolti tv tra Mara Venier e Silvia Toffanin? I risultati Auditel della domenica.

Una sfida accesa e agguerrita quella tra Rai e Mediaset nel corso della domenica pomeriggio. Reduce a un sabato inaspettato, ieri si sono ritrovate a competere Mara Venier e Silvia Toffanin con Domenica In e Verissimo. Perché il giorno prima è stato una sorpresa per molti? La Rai punta sulla fortezza Alberto Matano con La Vita in Diretta e sabato per la prima volta è partito l'esperimento che durerà per due mesi circa: il contenitore dopo gli ottimi ascolti racimolati, andrà in onda anche il sabato.

Peccato però che Silvia Toffanin per Mediaset rappresenta una certezza ancora più solida. Verissimo ha staccato di parecchio e ha vinto la sfida che sembrava potesse in qualche modo piegare Mediaset e i buonissimi risultati che il talk riesce sempre  portare a casa. Ieri è andato in scena un altro duello molto atteso, ed è quello che vede Silvia Toffanin anche di domenica pomeriggio e in Rai, il ritorno di Mara Venier con Domenica In. Sarà la sua ultima, questa volta lo ha giurato: come sarà andato l'esordio dopo la pausa estiva?

Ascolti tv: la sfida della domenica tra Rai e Mediaset

Mara Venier ha aperto con uno scoop di cui oggi tutti parlano. Con ospiti i Pooh ha rivelato di aver avuto un flirt con uno di loro, ovvero Red Canzian. Oltre questo, con lei in studio Carlo Verdone, Matteo Bocelli, Matteo Garrone, Stash e i The Kolors e la madre di Giambattista Cutolo, il giovane barbaramente ucciso a Napoli per un parcheggio in seconda fila. Un ritorno che come sempre ha superato le aspettative e la zia d'Italia ha dimostrato di essere nella sua zona di comfort in quel salotto, che comunque rimarrà per sempre suo.

Silvia Toffanin ha continuato con i volti principali che fanno parte del cast di terr Amara, la soap di Cnale 5 che contribuisce ad ascolti stellari tutti i pomeriggi. Poi la diva Edwige Fnech, Emanuele Filiberto, Iva Zanicchi e Barbara Palombelli. Il garbo e la sensibilità della conduttrice sono una garanzia e quello che più piace al pubblico che continua a premiare il format nel corso degli anni, anche nel weekend dove si è proiettati verso gite e uscite all'aperto lontano dalla televisione. Chi ha vinto dunque tra le due conduttrici? Domenica In ha intrattenuto 2.088.000 spettatori pari ad uno share del 17.6%, nella prima parte dalle 14.15 alle 15.35, 1.583.000 spettatori pari ad uno share del 15%.

Nella seconda parte in onda dalle 15.40 alle 16.52, e 1.282.000 spettatori pari al 13.2% nella terza parte in onda dalle 16.56 alle 17.10. Terra Amara (in onda in concomitanza con l'inizio di Domenica In) ha appassionato 2.228.000 spettatori (19.5%). Verissimo ha convinto 2.054.000 spettatori (21.2%). Nella prima parte dalle 16.30 alle 17.50, e 1.715.000 spettatori (17%).

LEGGI ANCHE>>>La Ragazza e L'Ufficiale, il finale di stagione nasconde un retroscena: "Nella realtà è andata così"

Lascia un commento