"Quanto ho speso per una cena al ristorante di Giorgione", tiktoker mostra lo scontrino

Un tiktoker italiano è stato nel ristorante di Giorgione e ha svelato quanto ha speso per una cena proprio in questo posto. Il suo video è diventato virale nel giro di poco tempo, anche perché il personaggio televisivo è molto amato. Tra l'altro, bisogna ammettere che il prezzo vi stupirà (e anche tanto). 

Un tiktoker italiano, il cui nome sui social è placid0ne, ha pubblicato un video molto interessante sul suo profilo social di TikTok. Ha mostrato di essere andato a cena nel ristorante del personaggio televisivo Giorgione. Inoltre, ha fatto vedere a tutti i suoi follower il prezzo, che sicuramente vi stupirà, ma andiamo per gradi. Per chi non lo conoscesse, sapete chi è Giorgione? Naturalmente, si tratta di un soprannome. Il suo vero nome è Giorgio Barchiesi.

Quanto sappiamo della sua vita? Nato a Roma nel '57, lascia la capitale a soli 19 anni. Per quanto riguarda i suoi studi, ha fatto la facoltà di veterinaria all'università. Non completa gli studi e inizia un'altra carriera, dedicandosi completamente al cibo. Ha aperto, infatti, un'azienda agricola a Montefalco, splendido borgo in provincia di Perugia. Nel 2006 ha aperto il suo ristorante, denominato "Alla via di mezzo".

Il vero debutto, però, avviene quando appare in televisione nel 2012, iniziando a condurre il programma Gambero Rosso la serie Giorgione-Orto e Cucina. Viene dedicato esclusivamente agli ingredienti autunnali. In seguito ne fa anche una versione dedicata esclusivamente al periodo estivo. Inizia, così una lunga collaborazione anche con Sky, che affida a Barchiesi uno dei suoi programmi più noti di sempre: Giorgione porto e cucina, per le ricette di mare. Nel 2016 ne fa una versione monti e cucina, per il cibo in montagna. Un personaggio da sempre molto amato, non solo per la sua buonissima cucina, ma anche per la sua estrema simpatia.

Quanto ha speso per una cena nel ristorante di Giorgione: tiktoker mostra lo scontrino

Il tiktoker italiano Placido Motta ha dichiarato, iniziando il suo video su TikTok: "Sono riuscito a prenotare nel ristorante di Giorgione e dopo essere atterrato a Perugia, sono arrivato Alla via di mezzo, il ristorante del mitico Giorgione". Poi ancora ha continuato a spiegare e a mostrare contemporaneamente: "Il menù fisso costa soli 36 euro. Si parte con gli abbondanti antipasti e ti puoi riempire il piatto quante volte vuoi tu". Poi, ancora ha raccontato: "Ti portano due primi piatti. In questo caso gnocchi con sugo di coda alla vaccinara e un piattone di lasagna e carciofi". Inoltre, ha mostrato anche alcuni secondi, arrivati subito dopo.

@

♬ -

Il ragazzo, però, non vedeva l'ora di parlare con Giorgione e non appena quest'ultimo è arrivato nel ristorante, Placido ha preso coraggio e si è avvicinato: "Sono venuto direttamente da Palermo perché lei è l'unica persona che seguo su YouTube". "Il riassunto di questa esperienza? Cibo ottimo, ambiente casalingo e Giorgione è una persona meravigliosa", ha infine dichiarato.

LEGGI ANCHE>>> "Quanto costa una cena nel ristorante di Antonino Cannavacciuolo": tiktoker mostra lo scontrino

Lascia un commento