Spagna, mostra lo scontrino dopo una colazione a Siviglia: "Non mi sembra vero!"

Abbiamo raccolto la testimonianza di una nostra lettrice che ci ha inviato uno scontrino dalla Spagna, precisamente dalla splendida Siviglia.

Siviglia è una bellissima città situata nel sud della Spagna, nella regione dell'Andalusia. È famosa per la sua ricca storia, la cultura vibrante, l'architettura moresca e l'atmosfera vivace. La cattedrale di Siviglia è una delle cattedrali gotiche più grandi al mondo. Salendo sulla Giralda, il campanile, si può godere di una vista panoramica sulla città. Plaza de España è uno dei luoghi più iconici di Siviglia. L'architettura moresca è una ricchezza importante e qui si può fare una passeggiata intorno al canale o noleggiare una barca per una gita tranquilla.

Poi c'è Barrio Santa Cruz, affascinante quartiere nel cuore storico di Siviglia. Stradine tortuose, piazze pittoresche e la cucina locale in uno dei tanti ristoranti tradizionali è assolutamente da provare. Siviglia offre inoltre una varietà di musei interessanti, tra cui il Museo delle Belle Arti, il Centro Andaluso d'Arte Contemporanea e il Museo del Flamenco. Una nostra lettrice in vacanza lo scorso fine settimana nella città, ha deciso di mostrarci uno scontrino proveniente proprio da un locale sul posto. Hanno mangiato una portata iconica spagnola, che è quella a base di churros e l'immancabile cioccolata d'accompagnamento: ecco quanto hanno speso in due.

Spagna: lo scontrino dopo una colazione a Siviglia

I churros sono un popolare dolce spagnolo, noto anche in altri paesi di lingua spagnola. Si tratta di bastoncini fritti di pasta a base di farina, acqua, sale e talvolta zucchero. Solitamente hanno una forma allungata e possono essere ricoperti di zucchero o cannella per conferire loro un sapore dolce. Vengono solitamente serviti caldi e sono ottimi da gustare con una tazza di cioccolata calda spessa o caffè. In Spagna, è comune consumarli per colazione o merenda, ma sono anche popolari come spuntino o dessert in molti altri paesi. Sono un'icona della cucina spagnola e possono essere facilmente trovati in fiere, mercati, caffetterie e ristoranti spagnoli.

spagna

Il massimo per cominciare la giornata, soprattutto in veste da turista e in giro per la città nel migliore dei modi. La nostra lettrice ha preso una porzione di churros con cioccolata e ci ha tenuto a farci sapere che una basta e avanza per due persone: "Non mi sembra vero!", ha affermato. Il prezzo di € 4,80 l'ha meravigliata notevolmente, soprattutto alla luce di quello che sta accadendo in questi ultimi mesi, dove stiamo vedendo vere e proprie follie su scontrini pubblicati praticamente ovunque (QUI uno dei più discussi). Che ve ne pare? A noi e alla nostra lettrice sembra un miraggio e una cifra più che onesta, soprattutto se si è in vacanza e si cerca di centellinare le spese per non ritrovarsi al ritorno con il portafoglio dolorante.

LEGGI ANCHE>>>"Vi svelo quanto costa l'estetista a Dubai", la dimostrazione di una tiktoker italiana

Lascia un commento