Giusina in Cucina, la sua carbonara è diversa: la ricetta da leccarsi i baffi

Giusina in Cucina, la sua carbonara è differente: la ricetta è veramente da leccarsi i baffi. Ecco che cosa aggiunge rispetto alla classica ricetta romana e soprattutto tutti i passaggi su come realizzarla a casa. Con questa ricetta potrete realizzare un piatto di pasta diverso, ma al contempo veramente gustoso. 

Il suo nome reale è Giusi Battaglia, ma è diventata famosa con il nome "Giusina in Cucina" per il suo blog. L'ultima ricetta che ha condiviso sul suo sito è davvero deliziosa ed è anche facile da preparare. Non troverete mai spaghetti più deliziosi di questi! Ma prima di svelare come realizzarli, vediamo quanto sappiamo su Giusina. Non tutti sanno che Giusi Battaglia è stata una giornalista e ha abbracciato la carriera di cuoca durante il lockdown del 2020, a causa della pandemia da Covid-19.

Il suo programma è stato in onda per un po' di tempo, sia su Food Network che ora su Real Time. Le puntate sono anche disponibili sul canale di streaming discovery+. Giusi è originaria di Palermo, in Sicilia, e condivide le ricette più autentiche della sua regione d'origine e non solo. "Giusina in Cucina" ci porta in un viaggio attraverso il gusto, permettendoci di assaporare tutti i sapori di una regione ricca non solo di bellezze straordinarie, ma anche di colori e profumi.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non ci sono molte informazioni in quanto Giusi è una persona molto riservata. Tuttavia, sappiamo che è sposata con l'ex cameraman che lavora alle riprese del suo programma, che porta proprio il nome di "Giusina in Cucina". Dall'amore della coppia sono nati due gemelli, Marco e Luca, nel lontano 2016. Il punto forte di questa talentuosa cuoca è la semplicità delle ricette che propone. Inoltre, il suo programma è girato nel modo più semplice possibile, utilizzando solo uno smartphone e un cavalletto.

Giusina in Cucina, la sua carbonara è differente: la ricetta da leccarsi i baffi

Per realizzare questa splendida carbonara servono pochi e semplici ingredienti riportati qui di seguito:
300 g di tagliolini
4 carciofi
1 cipolla
4 tuorli d’uova
150 g di pecorino grattugiato
Succo di limone
Prezzemolo
Olio
Sale
Pepe

Come si realizza il tutto? Non è assolutamente difficile! La sua carbonara, infatti, è differente perché oltre che ai prodotti usati nella solita ricetta aggiunge anche i carciofi. Un elemento che non stona affatto con l'uovo, ma che anzi lo rende ancora più buono. Innanzitutto bisogna pulire bene i carciofi togliendo tutte le parti dure e la barbetta.

Poi, è necessario tagliarli a fettine sottili e metterli a riposare in acqua e limone. In seguito è necessario far rosolare la cipolla tritata con olio in padella e unire i carciofi. (Mi raccomando, bisogna sempre mettere il coperchio sopra). Una volta che la pasta è pronta, bisogna unirle ai carciofi, unite alle uova sbattute con pecorino e prezzemolo tritato. In seguito, mescolare bene il tutto e servire.

LEGGI ANCHE>>> Giusina in Cucina, mai mangiati spaghetti più appetitosi: la ricetta è facilissima

Lascia un commento