Masterchef, ricordate Marika e il suo litigo con Cracco? Ecco come è diventata oggi

Che fine ha fatto Marika Elefante, presente durante la seconda edizione di Masterchef? Ecco com'è oggi e quale percorso ha intrapreso dopo la sua esperienza televisiva.

Siamo nel 2012, la seconda edizione di Masterchef inizia dopo il grande successo della prima sbarcata in Italia. Il pubblico si è sin da subito affascinato alla scoperta degli aspiranti chef che cercano in ogni edizione di conquistare il titolo. Quali piatti presenteranno e quali commenti severi riceveranno dai giudici?

All'epoca, il trio di giudici di grande esperienza composto da Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich era ancora intatto. Sono trascorsi ben dieci anni dalla conclusione di quella stagione, che ha visto la vittoria dell'avvocata Tiziana Stefanelli. Molti dei partecipanti hanno fatto conoscere il loro talento culinario ed oggi sono figure consolidate nel mondo della cucina, specialmente sui social media. Tra coloro che sono arrivati vicino alla finale, ricordiamo Marika Elefante. Desideriamo mostrarvi com'è diventata oggi e quale carriera ha intrapreso dopo aver partecipato a uno dei programmi culinari più prestigiosi.

Masterchef 2: come è diventata Marika Elefante dopo il programma

Ricordiamo tutti uno dei suoi piatti più iconici a base di caffè, che ha affascinato la giuria e ha suscitato l'ammirazione dei suoi compagni concorrenti. Questo ha anche alimentato la competizione tra i vari concorrenti, che si sono resi conto del talento della giovane napoletana, forse un ostacolo per loro. Marika Elefante è originaria di Napoli, ma ha fatto di Milano la sua città d'adozione. È senza dubbio una delle migliori concorrenti che abbia mai calcato il palcoscenico di questo celebre programma televisivo di Sky. Con una personalità molto forte e una dedizione alla cucina che spesso, sono state confuse con convinzione e presunzione, è stata spesso oggetto di discussione con i giudici. Cosa fa oggi e come sta vivendo la sua passione dopo la sua partecipazione a Masterchef 2?

masterchef
Marika insieme alla sua famiglia

Oggi è autrice, food blogger e consulente culinaria. Il mondo del cibo non l'ha mai abbandonato: ha creato una vera e propria carriera che gestisce attraverso i social media, con contenuti molto ben elaborati e dettagliati. Il suo approccio si basa su una cucina "green" caratterizzata da molte sperimentazioni. Il lavoro non è però l'unica cosa importante nella vita di Marika: è diventata anche madre e cerca di conciliare al meglio la sua carriera e la sua vita privata. Tra le sue altre grandi passioni ci sono i viaggi, che le permettono di esplorare e arricchire sempre di più le sue creazioni culinarie. In sintesi, l'ex-aspirante chef è un esempio chiaro di come, nonostante non si riesca ad uscire vincitori dalla temutissima cucina, sia possibile vivere ugualmente della propria passione, se questa è forte e radicata.

LEGGI ANCHE>>>Liguria, lo sfogo di una barista dopo la richiesta di una cliente: "Le avrei messo le mani addosso!"

Lascia un commento