Un turista italiano è stato in Albania, la meta dell'estate 2023, e ha mostrato quanto ha speso per un pranzo a base di pesce: si tratta di un costo al quale veramente non crederete ai vostri occhi! L'Albania, soprattutto quest'anno, ha conquistato il cuore dei turisti, soprattutto degli italiani, ma non solo.
Un turista italiano è stato in Albania e ha mostrato lo scontrino di un pranzo a base di pesce? Riuscireste ad indovinare quanto può aver speso? Sicuramente bisogna ammettere che, quando vedrete il costo, non crederete ai vostri occhi. Quest'anno, tra l'altro, l'Albania ha attirato migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. In molti, soprattutto gli italiani, si sono recati al mare per fare una vacanza lì, in totale relax. Non solo, però, il mare sarebbe molto bello con acque limpide e cristalline, ma ci sarebbero anche prezzi piuttosto convenienti. Proprio per questi motivi, tanti si sono recati sul posto, all'insegna del divertimento, riuscendo anche a spendere poco.
Eppure, va detto, ci sono delle spiagge veramente meravigliose, alcune fanno veramente concorrenza a posti altrettanto magnifici come la Grecia. Certo, anche qui i costi non sono altissimi, ma bisogna sempre valutare in base alla zona nella quale si decide di andare. Naturalmente, va chiarito che più sarà centrale, maggiore sarà il costo. Nel caso dell'Albania, però, sembrerebbe che i costi siano bassi più o meno in tutto il paese.
Naturalmente, non è detto che ogni posto sia particolarmente economico. Le generalizzazioni non vanno mai bene ed esistono, com'è giusto che sia, anche dei luoghi nei quali prezzi sono leggermente più alti. Tutto dipende, dunque, dalle scelte che si fanno. Non solo, la cosa che molti turisti, tra cui gli italiani, hanno ritenuto più conveniente è stato il costo delle spiagge a pagamento. Non si può negare, infatti, che quest'anno i costi siano aumentati e che trovare luoghi nei quali si può andare al mare con tutte le comodità possibili ad un prezzo stracciato è sempre conveniente. Il discorso, poi, vale ancora di più se si parla di un mare cristallino e praticamente da sogno.
Albania, turista mostra lo scontrino: quanto ha speso per un pranzo a base di pesce
Il turista in questione ha fatto un pranzo a base di pesce e ha mostrato, nel dettaglio, quanto ha speso. Innanzitutto, prima di svelare il prezzo, bisogna chiarire che cosa ha preso. Ha ordinato la tzatziki. Si tratta di una particolare salsa, tipica del posto, preparata a base di yogurt, cetriolo, aglio e menta. In realtà, non tutti sanno che è di origine greca.

Di solito, viene mangiata accompagnata da carne, pesce o verdure. Il turista in questione ha preso del pane e poi ha ordinato delle cozze! Il tutto ad un costo veramente bassissimo, da lasciare a bocca aperta! Ha speso, infatti, solo 8 euro! Un costo estremamente ridotto, soprattutto se si pensi che si tratta comunque di pesce che è comunque un alimento non proprio economico.
LEGGI ANCHE>>> Albania, turista mostra lo scontrino: "Quanto ho pagato una cena di pesce a Durazzo"