Ricordate Agata Reale, ballerina tra le più bersagliate ad Amici dalla maestra Alessandra Celentano?
Agata Reale, la ballerina che ha partecipato ad Amici nell'edizione del 2007 ha recentemente condiviso con il pubblico la sua lotta contro la leucemia. Oggi ha 36 anni e gli amanti della trasmissione di Canale 5 ricordano senz'altro i suoi conflitti con l'insegnante Alessandra Celentano durante la sua partecipazione al programma. Secondo la professionista infatti, Agata non aveva le potenzialità secondo lei richieste per poter diventare una ballerina, a partire dal tanto citato collo del piede. Il suo dramma è iniziato a novembre del 2019, pochi mesi dopo il suo matrimonio dal quale è nata una bambina.
Agata ha raccontato di essere svenuta all'improvviso. Dopo una serie di controlli, la diagnosi è stata una leucemia promielocitica acuta. Ha spiegato che ha iniziato a sanguinare dalle gengive in modo eccessivo, e quando ha chiesto al dentista, questi le ha consigliato di fare un emocromo. Tuttavia, non ha fatto in tempo a sottoporsi al test perché è stata immediatamente ricoverata in ospedale, con un livello molto basso di piastrine. La diagnosi di leucemia promielocitica acuta è stata una notizia scioccante, con il rischio di emorragia cerebrale che aleggiava su di lei nei primi 15 giorni.
Amici, la rinascita di Agata reale dopo la trasmissione e la leucemia
Il percorso di cura di Agata Reale è stato reso ancora più difficile dalla pandemia da COVID-19, che ha impedito ai suoi familiari di visitarla a causa dei protocolli ospedalieri rigorosi. Ha condiviso il suo sentimento di solitudine durante il ricovero, spiegando che è stata spesso l'unica paziente positiva nel reparto. Ha anche menzionato che ora sta continuando la terapia con chemioterapia orale, con controlli mensili e prelievi di midollo osseo ogni tre mesi. Per ridurre al minimo i rischi, dovranno passare due anni prima che possa considerarsi completamente guarita, e il suo primo anno di questa fase di consolidamento sarà ad aprile.

Dopo la sua partecipazione ad Amici, Agata Reale ha continuato la sua carriera di ballerina, partecipando a un talent show intitolato The Coach. Recentemente ha anche espresso la sua opinione su Alessandra Celentano, l'insegnante con cui aveva spesso litigato durante la sua personale esperienza. Ha condiviso i suoi pensieri riguardo al ruolo tanto severo, sottolineando che essere un maestro comporta molte responsabilità, ma non dovrebbe mai esibire verso gli allievi atteggiamenti arroganti o maleducati. I loro litigi sono stati tra i più forti nel programma e le hanno causato lacrime e tanta sofferenza, ma ha continuato fino alla fine senza mai abbattersi.
LEGGI ANCHE>>>Uomini e Donne, volano stracci in studio tra Gianni Sperti e Aurora: "Smettila, ti denuncio"