Ascolti Tv, terremoto Rai: i numeri di Imma Tataranni contro il Grande Fratello parlano chiaro

Come sarà andata la gara degli ascolti tv ieri sera? La sfida Rai contro Mediaset.

Una sfida davvero all'ultimo sangue quella di ieri sera, che ha visto scontrarsi due titoli di punta per Rai e Mediaset. Partiamo da Viale Mazzini, che riprende con la programmazione della fiction in assoluto più amata negli ultimi anni. Parliamo di Imma Tataranni con Vanessa Scalera, giunta ormai alla sua terza stagione e una quarta è già in scrittura. La trama è giunta ad un punto davvero complicato: occorre capire come deciderà di muoversi il sostituto procuratore, soprattutto in ambito sentimentale.

Canale 5 continua con le prime serate dedicate al reality più longevo di tutti, quest'anno restaurato e con un ritorno alle origini. Il Grande Fratello con Alfonso Signorini e Cesara Buonamici nelle vesti di opinionista sembra non voler decollare del tutto, almeno rispetto a quello che si è visto nelle ultime annate. Le dinamiche risultano ancora piatte e prive di mordente, ma probabilmente siamo ancora all'inizio e occorre attendere qualche altra settimana per assistere a dei confronti e a delle discussioni che negli anni hanno fatto la storia del programma. Limitare il trash è opportuno, ma si tratta comunque di un reality ed è giusto che lo sia almeno in una piccola parte. Veniamo ora al gradimento del pubblico e a come si è mosso ieri sera.

Ascolti tv: chi ha vinto tra Rai e Mediaset

La prima puntata di Imma Tataranni 3 è andata in onda e continuerà per i prossimi lunedì, sempre in prima serata su Rai 1. L'attesa finalmente è terminata e ora sarà una scalata verso la puntata finale, che quai sicuramente ci lascerà ancora una volta con il fiato sospeso, siccome arriverà anche una quarta stagione. Come sarà andata in termini di share e Auditel? il pubblico avrà rinnovato l'amore e l'affetto per la fiction Rai ambientata a Matera? Imma Tataranni – Sostituto Procuratore con il debutto della terza stagione ha appassionato 4.624.000 spettatori pari al 27.1%

Veniamo a Mediaset e alla nuova puntata del Grande Fratello ieri sera. C'è stata un'eliminazione e una lunga discussione che riguarda il rapporto tra Massimiliano e Heidi: sta per nascere un amore? Spazio poi ad emozioni e alle storie vere dei protagonisti, che man mano si stanno facendo conoscere in queste settimane. peccato però che Canale 5 non ce l'ha fatta contro l'uragano Imma Tataranni. Dalle 21.33 all’1.10, la quinta puntata di Grande Fratello ha raccolto davanti al video 2.462.000 spettatori pari al 18.2% di share. Oltre dieci punti di differenza tra le due reti: risultati che parlano chiarissimo.

LEGGI ANCHE>>>Imma Tataranni 3, commenti perplessi dopo la prima puntata: "Questa scena era da evitare"

Lascia un commento