Cristina Fogazzi, il segreto per eliminare la cellulite: c'è una cosa da fare sempre

Cristina Fogazzi, la cosiddetta Estetista Cinica, ha pubblicato una serie di consigli molto interessanti su come eliminare la cellulite e in generale la ritenzione idrica: c'è sempre una cosa da fare. La donna è molto seguita e amata, soprattutto tra le giovani, ma non solo. I suoi consigli sono da sempre ritenuti molto validi e sono spesso apprezzati. Ecco che cosa ha consigliato. 

Cristina Fogazzi, la famosa Estetista Cinica ha fornito sui social dei consigli su come eliminare definitivamente l'inestetismo della cellulite. Si tratta, infatti, di uno dei maggiori "problemi" che attanaglia le donne di tutti i tempi. Ma un metodo per eliminarla definitivamente esiste? Certo che sì e non solo. Ci sono anche una miriade di soluzioni, ma anche di prevenzioni che si possono mettere in atto per evitare che la cellulite prenda il sopravvento sul nostro corpo! Tra l'altro, va anche detto che alcune delle zone maggiormente colpite sono le gambe.

Si tratta di una zona del corpo nella quale c'è maggiore ritenzione idrica. Sicuramente, va chiarito che una delle cause principali è proprio la disidratazione! Bere tanto può aiutare, anche nei casi ritenuti "peggiori dagli esperti". Ma che cos'è esattamente la cellulite? Per chi non lo sapesse, si tratta di un vero e proprio inestetismo della pelle. Può colpire sia uomini che donne, anche se quest'ultime sono sicuramente più predisposte a questo tipo di problema. La cellulite lascia che la pelle abbia un aspetto particolare, definito anche a "buccia d'arancia". 

Cristina Fogazzi, come eliminare la cellulite: il segreto da applicare sempre

Cristina Fogazzi ha spiegato che esiste un metodo ben preciso per eliminare la cellulite e per evitare che continui a nascere sul nostro corpo. Lei stessa ha infatti dichiarato: "Sono qua per parlarvi di ritenzione idrica. Esiste? Certo che sì! Si tratta della presenza di liquidi extracellulari in eccesso all'interno dei vostri tessuti. Da cosa è causata? Principalmente da una cattiva microcircolazione, che a sua volta può essere causata da una serie di altri fattori". In seguito, ha voluto poi spiegare la soluzione facendo una similitudine con una melanzana. Ha infatti continuato a dire: "Da sempre, in tutte le case italiane, si sa che salando le melanzane, quest'ultime spurgano acqua.

fogazzi-cellulite
Uno scatto nel quale si vede Cristina Fogazzi

Questo avviene perché per osmosi i liquidi passano da una zona dove c'è una più bassa concentrazione di sale ad una dove la concentrazione è maggiore". Poi ha voluto finalmente svelare l'arcano: "Proprio così funzionano i trattamenti drenanti a base di sale. In quest'ultimi è presente il sale di Epsom (acquistabile anche in farmacia)". Molto semplicemente, le gambe si drenano con le bende, tipiche proprio di questi trattamenti. Ovviamente, oltre a questo è necessaria anche la giusta alimentazione e una buona dose di attività fisica, che aiuta ad espellere tutte le eventuali tossine del proprio corpo in eccesso.

LEGGI ANCHE>>> Clio-Make Up, il segreto per eliminare le imperfezioni del viso: c'è una cosa da fare sempre

Lascia un commento