Sicilia, scontrino con sorpresa dopo una cena a base di pesce: "No me lo aspettavo proprio!"

Quanto costa mangiare a base di pesce nella meravigliosa Sicilia?

Mangiare pesce in Sicilia è un'esperienza straordinaria grazie alla posizione geografica dell'isola nel cuore del Mediterraneo e alla ricchezza delle sue acque. La cucina siciliana è rinomata per la sua tradizione di cucina a base di pesce fresco e frutti di mare. Nel corso di questa estate, migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo e gli abitanti del posto si sono fatti deliziare dalle prelibatezze culinarie che questa meravigliosa terra offre. Nella città di Trapani ad esempio, il couscous di pesce è una specialità. È una combinazione di couscous e un gustoso sugo a base di pesce, tipicamente con pesce spada, gamberi, e calamari.

Lo scontrino che abbiamo reperito oggi proviene proprio da questa città, tra le più famose e frequentate dell'isola. Si tratta di una cena molto ricca, che spesso allarma per via del conto che si può ricevere alla fine. Abbiamo visto nel corso degli ultimi mesi, prezzi finali talvolta davvero spaventosi. Questa volta siamo davanti ad un totale che ha lasciato i clienti sorpresi, siccome non si aspettavano quel tipo di importo: ecco di quanto si tratta.

Sicilia: scontrino dopo una cena a Trapani

Si tratta di una selezione di piatti che portano in tavola tutta la bellezza e i sapori di Sicilia. Il mare in una cena che ha presentato a chi ne ha goduto un conto finale del tutto inaspettato. Si parte dagli antipasti a base di caponata, un tris caldo di degustazioni della casa, ostriche e bruschette a base di ricci, bottarga e pomodoro. Dopo è stato il turno di una selezione di crudi a base di gamberi e scampi e i tradizionali ricci. Si passa poi ai primi, con linguine a base di scampi e le amatissime busiate, formato di pasta tipico della Sicilia, anche in questo caso condito con del pesce.

sicilia scontrino
Lo scontrino dopo una cena a base di pesce a Trapani

Si chiude con delle fettuccine a base di scampi e tartufo. Bibite e poi i coperti. A mangiare erano quattro persone e si sono mostrate piacevolmente sorprese alla vista di questo totale. Considerando la freschezza e la qualità di quello che hanno mangiato e il posto, in quel momento estremamente frequentato e con vista mare, questa somma è apparsa perfettamente in linea con come dovrebbe essere dappertutto. Sono usciti sazi e soddisfatti dalla cena e questa è la prova provata di come effettuando le dovute ricerche e qualche indagine, si possano trovare dei posti dove poter mangiare bene senza svenarsi e dover effettuare un buco al proprio portafogli.

"Non me lo aspettavo proprio! Le porzioni erano abbondanti ed era tutto buonissimo. Ci torneremo quanto prima!".

LEGGI ANCHE>>>"Ho 19 anni, due figli e zero voglia di cucinare": quello che prepara da mangiare scatena il web

Lascia un commento