La Voce che hai Dentro, "Pier Silvio ha affossato Ranieri": critiche spietate dopo le ultime puntate

I fan de La voce che hai dentro con Massimo Ranieri criticano Mediaset e una scelta che ha a che fare con le puntate della fiction.

Le sbarre alle finestre, i muri grigi e spogli, un pallido sole che fatica a penetrare. In sottofondo, il suono metallico di chiavi che scorrono e chiudono pesanti porte di ferro. Ci troviamo all'interno di un carcere, o meglio, all'interno di una perfetta ricostruzione di una prigione, realizzata all'interno di un edificio nella periferia di Roma. Questo è stato il set de La voce che hai dentro, la nuova serie di Canale 5 che segna il ritorno di Massimo Ranieri come protagonista delle fiction. Accanto a lui c'è Maria Pia Calzone, nota per il suo ruolo come Donna Imma in Gomorra.

Massimo Ranieri interpreta il personaggio di Michele, un discografico che ha fatto della musica la sua intera esistenza. La sua vita prende una piega drammatica quando suo padre, il famoso cantante e fondatore della casa discografica Parthenope Edizioni Musicali viene ucciso. Tutte le prove sembrano accusare Michele, ma lui ha sempre dichiarato la sua innocenza, nascondendo un mistero che costituirà un elemento cruciale della trama. L'obiettivo di Michele è quello di salvare la sua famiglia e la Parthenope, ma dovrà lottare contro la volontà della moglie Maria e dei figli Raffaele e Antonio, che desiderano vendere la preziosa casa discografica al loro rivale Gaetano Russo.

Michele, che cela un grande segreto, può contare sull'affetto e la fiducia della figlia Anna, una virtuosa del pianoforte determinata a dimostrare l'innocenza del padre e di Regina, una giovane e talentuosa trapper. Insieme, cercheranno di riportare la casa discografica al suo antico splendore e di riconquistare l'affetto della loro famiglia.

La Voce che hai Dentro: l'affondo dei fan alle decisioni Mediaset

Siamo di fronte ad una storia che almeno sui social è riuscita a conquistarsi nel corso di queste prime tre settimane di messa in onda, un consenso consistente da parte del pubblico, piace la storia, le ambientazioni e le interpretazioni dei protagonisti. Come mai allora non è riuscita a conquistare una fetta di ascolti consistenti, che possano portare la fiction Mediaset almeno a dei livelli simili a quelli che riesce a collezionare Vile Mazzini? Tutto è per colpa secondo svariati utenti dell'ultimo cambiamento apportato nei palinsesti.

la voce che hai dentro
Alcuni dei principali commenti che criticano il cambio di messa in onda della serie

L'aver spostato la puntata dal giovedì al venerdì, per agevolare il Grande Fratello e non permettere un tonfo in fatto di Auditel ancora più forte di quello a cui abbiamo assistito, ha penalizzato la fiction con Ranieri. Il potenziale è tanto e forse con un'altra collocazione avrebbe potuto ottenere molto più di quello che in realtà ha accumulato nel corso delle precedenti settimane: un grande peccato.

LEGGI ANCHE>>>La Volta Buona, pesante stroncatura per Caterina Balivo: "È identico ad un altro programma"

Lascia un commento