Il panda si annoia: quello che fa sull'albero è la cosa più divertente che vedrai oggi

Un tenerissimo panda è stato riprese mentre è su un albero: l'animale, però, sembrerebbe che si stia annoiando troppo: così quello che fa sull'albero è veramente esilarante. Sarà, sicuramente, una delle cose più divertenti che vedrete oggi. Il video è diventato presto virale. 

Un tenerissimo panda si annoia troppo, quello che fa sull'albero è la cosa più divertente che vedrai oggi. Che cosa ha fatto il simpatico animale? Il video è diventato in poco tempo esilarante. In tanti hanno rilasciato un commento, un "mi piace" e hanno fatto anche delle condivisioni. I panda, tra l'altro, sono tra gli animali più amati, soprattutto per la loro dolcezza. Inoltre, sono anche molto buffi, soprattutto da vedere. Ma quanto sappiamo, davvero, su questi animali? I panda, noti anche come panda giganti o panda di bambù, sono una specie di orso originario della Cina. Sono forse gli animali più riconoscibili al mondo grazie alla loro combinazione unica di colore e alla loro adorabile apparenza.

I panda sono noti per il loro mantello bianco con macchie nere distintive. Il loro corpo è robusto e tozzo, con zampe muscolose. Hanno un muso piuttosto largo e rotondo, con orecchie nere e codino. Sono anche noti per il loro atteggiamento tranquillo e rilassato. La dieta principale dei panda giganti è a base di bambù, in particolare delle specie di bambù chiamate "bambù di legno" o "bambù giallo". I panda possono mangiare grandi quantità di bambù al giorno, grazie a denti e un'apparato digerente adattati a questa dieta. Tuttavia, occasionalmente mangiano anche altre cose come frutta, piccoli mammiferi o uova.

Il panda si annoia, quello che fa sull'albero è la cosa più divertente che vedrai oggi

Per quanto riguarda il loro habitat, sono nativi della Cina e sono originari delle regioni montuose della provincia di Sichuan, ma si trovano anche in altre province come Shaanxi e Gansu. Solitamente vivono in ambienti forestali di bambù ad elevata altitudine, tra i 1.200 ei 3.000 metri sopra il livello del mare. I panda giganti sono una specie in pericolo critico a causa della perdita del loro habitat naturale dovuta alla deforestazione e all'espansione umana.

@pandahomechina

I want to be a panda,without burdens,without troubles#panda #cutepanda

♬ nhạc nền - Anh Hà Diễn Châu - Anh Hà Diễn Châu

Gli sforzi di conservazione, tra cui la creazione di riserve e l'allevamento in attività, hanno contribuito a rallentare il declino delle popolazioni di panda. Nel video che ha fatto il giro del web, il dolce panda è stato ripreso proprio mentre era intento a guardarsi le zampe anteriori! Sì, avete capito bene. Molto probabilmente era troppo annoiato, così ha finito per guardare tutto il tempo le sue gambe penzoloni. Non solo, successivamente ha iniziato ad arrampicarsi sull'albero in un modo veramente tanto buffo, rischiando anche di cadere.

LEGGI ANCHE>>> Cucciolo di scimmia vede un gallo per la prima volta: la reazione è inaspettata

Lascia un commento