Cina, tiktoker mangia il 'tiramisù cinese': "Vi svelo il gusto e com'è fatto"

Cina, tiktoker mangia il cosiddetto tiramisù cinese e ne rivela il gusto, oltre che a come è realizzato. Il video è diventato virale nel giro di poco tempo. Molti utenti, infatti, sono rimasti colpiti da quello che ha pubblicato il tiktoker, non sapendo neanche dell'esistenza di queste pietanza, che ha l'aspetto di essere veramente squisita. 

Il tiktoker Nicola Jiang si trova in Cina e si è mostrato mentre mangiava il cosiddetto tiramisù cinese, svelandone il gusto e spiegando a tutti i suoi follower com'è realizzato. Il suo video è risultato molto interessante per gran parte degli utenti. Molti, infatti, hanno commentato il suo video, mostrando molta curiosità per quello che ha fatto vedere. In totale, il video caricato su TikTok ha raccolto 7421 "mi piace" (che sicuramente aumenteranno in questi giorni), altrettanti commenti e condivisioni.

Il tiktoker in questione è molto famoso sul web, tra i giovani e anche i più adulti. Da sempre pubblica video su TikTok molto interessanti, nei quali mostra i luoghi che visita. Non solo, gli piace anche molto mostrare i cibi tipici dei luoghi che visita, proprio come questo appena pubblicato. In ogni caso, adesso si trova in Cina. Il paese nell'Asia orientale ed è il terzo paese più grande del mondo per superficie, dopo la Russia e il Canada.

La cultura cinese è ricca di tradizioni, arte, filosofia e cucina unica. L'arte tradizionale cinese comprende la pittura, la calligrafia e la ceramica. Inoltre, il paese orientale ha una delle economie più grandi del mondo ed è stata una delle principali forze trainanti della crescita economica globale. È una potenza manifatturiera, esportando una vasta gamma di prodotti in tutto il mondo. I settori chiave includono la tecnologia, l'industria manifatturiera, l'edilizia, l'energia e molto altro.

Cina, tiktoker mangia il tiramisù cinese: svelato il gusto e com'è fatto

Il tiktoker ha spiegato, all'inizio del suo video, che si tratta di una tipica colazione che viene fatta spesso in Cina. Ha mostrato anche come si formi una fila molto lunga di persone che attende di mangiare questo squisito prodotto. Viene comunemente chiamato anche tiramisù cinese, in quanto all'apparenza è molto simile al tipico dolce italiano. Naturalmente, per quanto riguarda gli ingredienti è molto diverso. Il costo è di solo 1,30 euro per una porzione grande.

@nicolajiang

Sapevate che in #cina nella prima metà del '900 c'era una piccola colonia Italiana?? #tientsin #tianjin #colazionecinese

♬ suono originale - Nicola Jiang

Nicola Jiang ha infatti dichiarato: "Ecco a voi il Miancha, la tipica colazione di Pechino. Lo fanno veramente corposo, un tiramisù versione cinese. Si tratta di un piatto composto da una sorta di pappina fatta con farina di miglio e sopra uno strato fatto di sesame, sale e pepe". Insomma, qualcosa di totalmente opposto al tiramisù, ma soprattutto è salato! Sì, perché in Cina hanno l'abitudine di mangiare tipicamente salato a colazione, per l'appunto. Il dolce non è minimamente concepito. In ogni caso, il tiktoker ha concluso il suo video svelando: "Molto buono, corposo e caldo. Riscalda molto il corpo". 

LEGGI ANCHE>>> Cina, quello che c'è nelle università è inimmaginabile: differenza abissale con l'Italia

Lascia un commento