Padova, cameriere mostra l'assurda richiesta di un cliente: "Cosa ho dovuto fare con un cornetto"

Cosa è accaduto ad un cameriere che lavora in un bar in centro a Padova.

Padova è una destinazione affascinante per chiunque ami la storia, l'arte e la cultura italiana. Con la sua vibrante vita universitaria e la sua ricca tradizione gastronomica, offre un'esperienza completa ai visitatori. Situata nella regione del Veneto, è una città ricca di bellezze artistiche. La sue radici risalgono all'epoca romana. È famosa per la sua antica università, fondata nel 1222, che ha attratto numerosi studiosi e luminari nel corso dei secoli. La città è anche nota per essere stata la casa di importanti figure storiche come Galileo Galilei e Sant'Antonio da Padova.

Grazie alla sua antica università, Padova è una città con una vivace vita universitaria. Gli studenti animano le piazze, i caffè e i locali notturni, creando un'atmosfera giovane e dinamica. La cucina veneta poi, è rinomata per la sua qualità e Padova non fa certo eccezione. I piatti tradizionali più gustosi sono senza dubbio il risotto al radicchio, baccalà mantecato e cicchetti (piccoli stuzzichini) nei locali e nelle osterie della città. Abbiamo accolto la testimonianza di un giovane che lavora come cameriere proprio nel centro della città: ecco cosa gli hanno chiesto di fare con un cornetto.

Padova: la testimonianza assurda di un cameriere

Siamo in un bar situato proprio nel centro della città. Per questo motivo è molto frequentato e come tutte le altre attività simili in tutta Italia, l'ora della colazione è senza dubbio quella che richiede più lavoro da parte dei camerieri, baristi e chi lavora nelle cucine. Questo giovane si è sfogato dopo una particolare (e anche assurda) richiesta che ha ricevuto proprio nel bel mezzo di qualche mattinata fa. Siamo in un momento storico in cui fare economia risulta una priorità per tante persone, ma talvolta forse, si tende ad esagerare notevolmente senza pensare a quanto spese e scadenze siano un problema anche per i commercianti e non solo per i consumatori e basta.

padova
Il cornetto atto tagliare in cinque pezzi dal cameriere di Padova

Quello che vedete in foto è un cornetto, come se ne vedono tanti nelle vetrine di bar e pasticcerie a partire dalla mattina presto. A questo cameriere è stato chiesto di servirne uno tagliato in cinque pezzi: quindi questo vuol dire che avrebbero dovuto mangiarlo ben cinque persone. Nemmeno un morso insomma, probabilmente avevano già fatto una prima colazione e non volevano appesantirsi? Oppure pagare cinque cornetti sarebbe stato troppo? Fatto sta che il cameriere del bar nel centro di Padova è rimasto alquanto allibito da tale volontà: "Ne vedo e ne sento tante ogni giorno, ma con questa penso davvero di essere arrivato al limite!".

LEGGI ANCHE>>>"Ho provato il taxi senza conducente, ecco come funziona": la testimonianza di una tiktoker

Lascia un commento