"Quante volte pensi all'Impero Romano?", Alberto Angela risponde al trend di TikTok e spiazza tutti

"Quante volte pensi all'Impero Romano": Alberto Angela risponde al trend del momento su TikTok e spiazza tutti. Ma com'è nato questo nuovo trend sui social? Tra l'altro, molti personaggi del mondo dello spettacolo hanno risposto a questa particolare domanda, ma la risposta di Angela è quella che tutti stavano aspettando. 

Alberto Angela si è laureato in Francia e si è iscritto alla facoltà di Scienze Naturali presso l'Università La Sapienza di Roma. Prima di iniziare la sua carriera di divulgatore scientifico, si è specializzato come paleontologo. Per un periodo di circa dieci anni, durante gli anni '80, ha viaggiato tra l'Africa e l'Asia, partecipando a spedizioni internazionali di scavo e ricerca.

La sua carriera televisiva inizia nel 1990 quando il ricercatore diventa il conduttore del programma intitolato "Albatros" per la Televisione Svizzera Italiana. Le dodici puntate della serie vengono successivamente trasmesse in Italia su Telemontecarlo. Da questo momento in poi, Alberto Angela non è solo un presentatore, ma è diventato anche un autore di programmi di divulgazione scientifica. Oggi, anche grazie al lavoro del padre, Piero Angela, è molto seguito e apprezzato.

"Quante volte pensi all'Impero Romano": Alberto Angela risponde al trend del momento

Com'è nato questo trend diventato virale nel giro di poco tempo? Il docente New Tork University, Kevin Feeney, ha provato a dare una spiegazione a questa nuovissimo trend che sta impazzando sui social. Lui stesso, in un'intervista rilasciata al New York Times, ha spiegato che gli statunitensi in particolare, sarebbero affascinati dall'Impero Romano per tanti motivi.

In particolare per quanto riguarda la società patriarcale e l'influenza romana sulla cultura americana. Intanto, su TikTok, questi video sono sempre più presenti e visti. Vengono realizzati con mogli, fidanzate, amiche che appaiono divertite dalle risposte (a volte completamente inaspettate) degli uomini. Sul trend ci hanno ironizzato perfino i The Jackal, portando il focus dall'Impero Romano ai dinosauri.

alberto-angela
Alberto Angela in uno screen del video Rai

Il video è stato caricato anche dalla piattaforma RaiPlay e poi su TikTok. Un giornalista si è avvicinato ad Alberto Angela e ha svelato: "Che cos'è questa storia che su internet una persona finisce a pensare all'Impero Romano più volte al giorno? Tu quante volte ci pensi al giorno?". A questo punto, la risposta di Alberto Angela spiazza davvero tutti: "Ma almeno una cinquantina". In tanti sono rimasti letteralmente senza parole. Tra i commenti c'è chi ha detto: "Propongo una collaborazione tra Alberto Angela e Barbero" o ancora: "Alberto Angela é il mio impero romano", "ma soprattutto, quando si pensa all'impero romano, si pensa automaticamente ad Alberto Angela". 

LEGGI ANCHE>>> Rai, Amadeus e Caterina Balivo sul filo del rasoio: risveglio amarissimo a Viale Mazzini

Lascia un commento