Umbria, il borgo segreto tra rocce e acque cristalline: perfetto per una fuga d'autunno

Umbria, il borgo segreto tra rocce e acque cristalline: posto perfetto per una fuga d'autunno. A pubblicare il video sono stati due famosi tiktoker sul web. Ma vediamo dove si trova precisamente questo luogo, che sembra veramente incantato per la bellezza che offre ai suoi visitatori. 

Umbria, spunta un borgo segreto perfetto da visitare in autunno. Presenta un panorama veramente mozzafiato, tra le rocce del borgo, con le quali sono costruite le case e le strade e le acque cristalline e al contempo turchesi del fiume. Il video, pubblicato sui social, è stato realizzato da due noti tiktoker. Stiamo parlando della coppia, conosciuta principalmente sui social con il nome Trip.n.roll. I due sono fidanzati e da tempo pubblicano video inerenti a viaggi, mostrando ai loro follower tutte le principali curiosità dei luoghi che vanno a visitare.

Proprio per la loro esperienza e per tutto quello che mostrano ormai da tempo, i due sono diventati molto noti sul web, sia ai giovani che ai più adulti. I loro video, infatti, fanno spesso il giro del web e attirano tantissimi utenti. L'ultimo, riservato proprio allo splendido posto dell'Umbria, ha ottenuto numerosi commenti, "mi piace" (almeno 22mila) e altrettante condivisioni. Ecco che cosa hanno mostrato questa volta e come si raggiunge questo luogo, talmente bello da sembrare praticamente incantato.

Umbria, il borgo tra rocce e acque cristalline: perfetto per una fuga d'autunno

I due tiktoker hanno iniziato il loro video dicendo: "Conosci questo posto segreto nel cuore dell'Umbria? Tra le gole del Nera sorge Stifone, un piccolo borgo di 40 abitanti che continua a vivere in simbiosi con le acque del suo fiume. Questa è la sorgente della Morica, le cui acque sono trasparenti e dai colori stupendi". Poco dopo, i due hanno mostrato che ci si può anche tuffare, anche se bisogna fare attenzione! L'acqua è veramente molto fredda. Stiamo parlando, infatti, di temperature veramente gelide, circa 10 gradi. La ragazza, poi ha spiegato come era gestito il posto in epoca romana.

@trip.n.roll

#imparacontiktok #umbria #postosegreto #fakebody INFO UTILI: - Per arrivare alla Sorgente della Morica potete parcheggiare a Stifone (se siete fortunati perché ci sono pochissimi posti) o nel parcheggio in Via Ortana 404 e percorrere a piedi il Percorso pedonale Ex Ferrovia Roma (15 minuti circa) - L’ingresso costa 5€ e si paga solo online su stifone.it - La balneazione oltre le boe è vietata a causa delle paratie mobili della diga che possono provocare l’innalzamento improvviso del livello del fiume ma dentro le boe puoi stare tranquill*! .

♬ suono originale - Trip’N’Roll

Ha infatti detto: "Questo era un cantiere navale e i suoi resti sono ancora ben visibili, sia in superficie, che sotto. Si può notare solo all'interno delle boe al costo di 5 euro. Uscire, però, è pericoloso". Infatti, va detto che la balneazione oltre boe è vietata a causa delle paratie mobili della diga, che possono provare un innalzamento improvviso del livello del fiume. All'interno, però, è tutto controllato e quindi si può stare tranquilli. In generale, l'Umbria è veramente splendida. In tanti, infatti, si recano sul posto proprio per visitare e ammirare le magnifiche bellezze naturali che offre ogni giorno ai suoi turisti.

LEGGI ANCHE>>> Umbria, mostra lo scontrino a Spoleto: "Quanto ho speso per un pranzo a base di porcini e tartufo"

Lascia un commento