Lombardia, valle inesplorata tra cascate limpide e rocce: gioiellino da visitare ad ottobre

In Lombardia c'è una valle inesplorata tra cascate limpide e rocce: si tratta di un vero e proprio gioiellino da visitare ad ottobre. A parlarne, sono state due tiktoker, il cui nome sui social è acchiappamappa. Il loro video, visto il contenuto che hanno scelto di postare, è diventato virale nel giro di poco tempo. 

In Lombardia esiste una valle inesplorata tra cascate limpide e rocce: si tratta di un vero e proprio gioiellino da visitare anche ad ottobre. Il posto, nel dettaglio, si trova a Ferrera, ma è nascosto è incontaminato. Infatti, non tutti conoscono questo incantevole luogo, da visitare almeno una volta nella vita. Non solo, c'è anche da dire che i due tiktoker che ne hanno parlato, hanno ricevuto moltissime interazioni. Infatti, i due, conosciuti come acchiappamappa, hanno pubblicato un video che ha ricevuto numerosi "mi piace", commenti e altrettante condivisioni.

In generale, possiamo dire che la Lombardia è una delle regioni più grandi e popolose d'Italia, con una storia ricca, una cultura vibrante e una forte economia. La Capitale è Milano, una delle città più importanti e influenti d'Europa. Per quanto riguarda l'aspetto economico, possiamo dire che è una delle regioni più ricche e industrializzate d'Italia. È un importante polo economico con una vasta gamma di industrie, tra cui la moda, il design, la produzione automobilistica, la finanza e la tecnologia. Milano è il centro finanziario del paese e ospita la Borsa Italiana.

Lombardia, valle inesplorata tra cascate limpide e rocce: perfetta da visitare ad ottobre

Quando parliamo di questa splendida regione, dobbiamo pensare che la Lombardia offre anche bellezze naturali, tra cui il Lago di Como, il Lago di Garda e le Alpi Orobie. Questi luoghi sono rinomati per le loro meravigliose vedute panoramiche, attività all'aperto e sport acquatici. Il posto di cui hanno parlato i due tiktoker in questione si chiama la Cascata di Ferrera. Si trovano in provincia di Varese e per recarvi, bisogna andare a Ferrera di Varese, un piccolo paesino non molto lontano da Monza. Si tratta di uno dei luoghi più spettacolari dell'intera Lombardia.

@acchiappamappa

Scommetto che questo posticino non lo conosci… siamo in #lombardia alle #waterfall di ferrera un luogo immerso nella natura. Tagga un amico con cui andresti. Seguici su IG per altri #consiglidiviaggio #travelbucketlist #tiraccontolitalia #tiktoklombardia #viaggiare #tiktoktravel

♬ Riptide - Vance Joy

La tiktoker, infatti, ha iniziato il suo video dicendo: "Si tratta di un posto del quale nessuno ti ha mai parlato. Selvaggio, nascosto e incontaminato. Sarà come stare in una giungla esotica, quando invece sei in una delle valli più inesplorate della Lombardia. Il torrente forma cascate e limpide pozze d'acqua, dove rifrescarsi". In seguito, ha consigliato: "Non fermarti alla prima cascata, risali il fiume e in soli 10 minuti eccoti arrivato in un altro angolino di paradiso. Un luogo naturale e scenografico, con la cascata nascosta che sbuca da una roccia". 

LEGGI ANCHE>>>Trentino-Alto Adige, il borgo medievale incastonato nella roccia: gioiellino da visitare in autunno

Lascia un commento