Cuoce la pasta in lavastoviglie, ma non è la cosa peggiore: il sugo è peggio di un film horror

Questo esperimento su TikTok ha davvero dell'assurdo. Un piatto di pasta che siamo sicuri non vorreste mai mangiare.

La pasta è un elemento fondamentale della cucina italiana ed è conosciuta in tutto il mondo per la sua varietà e versatilità. In Italia, esistono oltre 300 tipi di pasta, ognuno con la sua forma, dimensione e scopo culinario. Alcune delle paste più comuni includono spaghetti, penne, fusilli, farfalle, rigatoni, linguine e molto altro. Ogni tipo è progettato per accompagnare diversi tipi di sughi e condimenti. Un alimento che ha radici antiche in Italia e in altre parti del mondo. Le prime tracce risalgono a civiltà antiche come gli Egizi e i Greci, ma la pasta come la conosciamo oggi ha origini italiane. Si pensa che la pasta sia stata introdotta in Italia dagli Arabi durante il periodo medievale.

Ogni regione italiana ha la sua pasta tradizionale e le sue specialità. Ad esempio, la Sicilia è famosa per quella con le sarde, mentre la Campania è conosciuta per la genovese. Le variazioni regionali possono essere molto diverse e spesso riflettono gli ingredienti locali e le tradizioni culinarie. All'estero hanno una concezione un tantino diversa da quella che è la nostra sconfinata venerazione per questo alimento: ecco un esempio.

Pasta cotta in lavastoviglie: esperimento da dimenticare su TikTok

In Italia, i sughi sono altrettanto importanti quanto la pasta stessa. Ci sono una vasta gamma di sughi che vanno dalle semplici salse di pomodoro e basilico alle salse più complesse come il ragù alla bolognese o il pesto genovese. Ogni sugo è abbinato con cura alla pasta appropriata. Un alimento di base nella dieta italiana ed è spesso consumata come primo piatto durante il pranzo o la cena. È nutriente e può essere preparata in una varietà di modi, rendendola un'alimentazione versatile. La preparazione e il suo consumo sono spesso associati a tradizioni culinarie e familiari. Le nonne e le mamme italiane sono spesso considerate maestre della pasta, e molte famiglie conservano ricette tradizionali che passano di generazione in generazione.

pasta lavastoviglie
L'orrido esperimento della pasta cotta in lavastoviglie: il sugo è l'orrore peggiore

Il vero scempio in questo video caricato su TikTok è in primis l'aver cucinato la pasta in lavastoviglie, apparentemente senza motivi logici alla base. Il condimento è da film horror, in quanto consiste in una sorta di sugo pronto che versa senza mischiare il tutto e direttamente dalla confezione. Per non parlare del formaggio e il basilico, che sembrano tutto tranne quello che dovrebbero in realtà essere. La cucina italiana è un bene troppo prezioso e non merita di essere trattato in questo modo: sui social è guerra, nessuno tocchi la pasta!

LEGGI ANCHE>>>Ordina del sushi al ristorante, ma gli arriva questo: "C'è qualcosa di vivo nel piatto"

Lascia un commento