Luca Pappagallo, la sua parmigiana di patate è una goduria: "Ancora più buona il giorno dopo"

La parmigiana di patate di Luca Pappagallo è la ricetta del giorno: ecco come prepararla.

Cercate una ricetta semplice da preparare, che possa accontentare i palati di più persone e soprattutto, che sia una vera e propria goduria ad ogni boccone? Luca Pappagallo, celebre creatore di ricette autentiche e gustosissime, propone la sua personale versione di parmigiana. Iconica quella preparata con le melanzane: caposaldo della cucina napoletana diventata ormai un simbolo italiano a tutti gli effetti. Ottima da sola, ma anche in un panino e c'è addirittura chi la mette sulla pizza, in piccole dosi e con ingredienti freschi e prelibati.

Il cuoco prova una variante a base di patate, altro ingrediente estremamente amato e utilizzato in cucina. Possono essere preparate in molte e diverse maniere. Dalle insalate di patate fino ai piatti a base di purè. Sono un cibo versatile che si adatta a una vasta gamma di preparazioni culinarie. Assemblarle in questo modo vi permetterà di ottenere un piatto unico che sicuramente entrerà di diritto a far parte del vostro ventaglio di preparazioni in casa. Questa ricetta è perfetta anche per pranzi di gruppo: farete un figurone.

Luca Pappagallo e la sua parmigiana di patate: ricetta da provare

La parmigiana di patate rappresenta una deliziosa variante della tradizionale ricetta con le melanzane. Avrete così la possibilità di proporre un piatto unico adatto a molteplici occasioni. Questa prelibatezza è ideale in svariate situazioni: per un pranzo ricco, una cena conviviale tra amici, un'opzione per un aperitivo o un'aggiunta gustosa a un buffet. La preparazione della parmigiana di patate è estremamente semplice e può diventare una scelta furba ed economica preparata al momento opportuno. Date le patate, è possibile aggiungere ingredienti vari a piacere. Ad esempio se avete avanzato prosciutto, formaggi o verdure in frigo, potete incorporarli nella ricetta per crearne una versione personalizzata: la vostra fantasia gioca un ruolo fondamentale in questa impresa.

Luca Pappagallo va sul sicuro, proponendone una versione classica con prosciutto cotto, mozzarella, salsa di pomodoro e ovviamente il parmigiano reggiano, un ingrediente imprescindibile in questa preparazione. Può essere preparata con anticipo, anzi, il segreto del suo successo è proprio questo: lasciarla riposare un po' di tempo per permettere ai sapori di amalgamarsi in modo straordinario. Potrete persino portarne un pezzo al lavoro il giorno successivo, sarà ancora più deliziosa. Si tratta di un piatto autentico, irresistibile e accattivante, che conquisterà sicuramente anche i palati più esigenti. Provate subito a realizzare questa fantastica ricetta a base di patate: piacerà tanto anche ai più piccoli.

LEGGI ANCHE>>>Milano, turista mangia il gelato più caro d'Italia: "Guardate quanto mi hanno fatto pagare"

Lascia un commento