Anche il cibo per cani è tra quei prodotti che vedono aumentare esponenzialmente il proprio costo. Una tiktoker ha mostrato in un video il rincaro del mangime per animali che hanno ora prezzi folli. Ecco quanto costano le crocchette.
Negli ultimi anni i consumatori di tutto il mondo non hanno potuto fare a meno di notare gli aumenti dei prezzi. I prodotti che si acquistano solitamente non hanno più lo stesso costo di una volta. L'incremento di queste cifre in alcuni casi è davvero notevole e lascia senza fiato. Alla base di questa tendenza ci sono diversi fattori, legati alla situazione geopolitica mondiale. Tuttavia, questo trend non sembra essere prossimo ad un'inversione. Anzi, i dati mostrano che la situazione è in continuo peggioramento. Sono in molto quindi a ridurre i propri acquisti, a cercare luoghi dove i prodotti abbiano un costo inferiore o a rinunciare del tutto a certe spese, soprattutto nei casi in cui se ne può fare a meno, anche se con qualche sacrificio.
Il cibo per cani e l'aumento drastico dei prezzi: ecco quanto costano le crocchette
Sta lasciando sbigottiti il video condiviso di recente da una tiktoker. La giovane si chiama Chelsea e lavora come commessa in un negozio che vende prodotti per animali. L'attività è gestita dalla sua famiglia, in America. La giovane, sui suoi profili social, condivide spesso foto e video degli animali, sua grande passione. Lavorando nel settore, li conosce bene ed è esperta anche dei prodotti di cui hanno bisogno nella loro quotidianità. Tra questi figura immancabilmente il cibo. Cani, gatti e altri animali domestici hanno bisogno di essere nutriti per mano dell'uomo. Sono quindi i proprietari a dover assicurare ai loro compagni pelosi o piumati il giusto e sufficiente sostentamento. Da qui l'acquisto periodico di mangimi, crocchette e altre forme di cibo.
Si tratta quindi di una spesa costante per i proprietari di animali, ma soprattutto indispensabile. La giovane tiktoker ha però notato un drastico cambiamento. Chelsea ha potuto osservare un aumento esponenziale nel prezzo del cibo, in particolare in quello per cani. La commessa americana è andata a spulciare i vecchi registri del negozio e ha notato l'incremento record del costo. Nel 2020 una quantità di crocchette pari a poco più di 13 chili e mezzo costava poco meno di 50 dollari. Nel 2023 invece la cifra per la stessa quantità è di 70,99 dollari. Si tratta di un aumento record di circa 22 dollari in tre anni. Un dato che, secondo Chelsea, non è motivato da rincari effettuati in negozio.
Ecco il video dei prezzi folli per il cibo per cani:
@petspluschelsea enough of the price gouging please #ceogreed #raisetheminimumwage #fyp #kibblepricesontherise
LEGGI ANCHE: Cucciolo di cocker si lascia accarezzare dalla padrona: il risultato? Un'acconciatura perfetta!