Donna lascia la casa e va a vivere in una tenda: "Ecco quanto ho risparmiato"

In America una donna ha deciso di lasciare la propria casa e di trasferirsi insieme al figlio in una tenda in giardino. La scelta apparentemente folle è motivata dai costi sempre più alti degli affitti. Ecco quanto ha risparmiato.

Gli affitti costano sempre di più. Si tratta di un dato che accomuna tante zone del mondo, ma in particolar modo le grandi città. Sempre più spesso si registrano difficoltà nel trovare una casa, anche solo per abitarci temporaneamente. A subire questa situazione sono in prevalenza i giovani. Capita che molti studenti devono rinunciare al corso di laurea dei loro sogni perché l'Ateneo che lo offre si trova in una città troppo costosa. I più fortunati, cioè quelli che possono sostenere le spese per trasferirsi, devono in tanti casi accontentarsi di alloggi non ideali, spesso in zone periferiche. Anche i neolavoratori e le giovani coppie devono spesso ridimensionarsi o rinunciare del tutto ad un trasferimento a causa di prezzi troppo alti per i loro stipendi.

Donna lascia la casa per vivere in una tenda: "Ecco quanto ho risparmiato"

Negli Stati Uniti d'America una donna ha compiuto un gesto davvero impensabile. Stiamo parlando di Christine Blue, di 41 anni. La donna ha preso una decisione drastica ma estremamente necessaria per andare avanti in condizioni migliori. La donna era residente a New York. Qui viveva in un appartamento che le costava 2500 dollari al mese, incluse le spese per acqua, gas, elettricità e rimozione dei rifiuti. Un prezzo davvero altissimo, a cui andavano aggiunti i costi del cibo, di altri servizi basici e quelli relativi ai bisogni del figlio della donna. Così Christine Blue ha deciso di rivoluzionare la sua vita. La donna ha scelto infatti di lasciare l'appartamento, affittare un piccolo terreno e andarci a vivere in una struttura davvero particolare. La donna ha infatti acquistato una tenda al supermercato e l'ha adibita a casa.

La scelta le è costata non pochi sacrifici. Innanzitutto, Christine Blue ha dovuto ridimensionarsi: ha così dato via o buttato molti degli oggetti che possedeva. In seguito, ha dovuto provvedere a procurarsi molti servizi indispensabili. La donna infatti deve tagliare la legna, farsi consegnare taniche d'acqua e acquistare un generatore solare. L'esperienza però è davvero unica. La donna ha riscoperto una vita più semplice, a contatto con la natura e improntata ai piccoli attimi di gioia. Non solo. Christine Blue ha anche risparmiato una cifra notevole. L'idea di trasferirsi in una tenda da giardino, infatti, l'ha portata a mettere da parte circa 50.000 dollari. Le spese di gestione della tenda sono infatti irrisorie: al mese paga solo 340 dollari per i servizi di cui ha bisogno.

Ecco il video della donna che ha scelto di vivere in una tenda:

@appaloosamama

First night living in a tent 🏕 #offgrid #offgridliving #FriendsReunion

♬ original sound - Christine

LEGGI ANCHE: Cani, il loro cibo costa sempre di più: la commessa di un negozio mostra i prezzi folli

Lascia un commento