Portogallo, è questa la casa più strana del mondo? Non sembra vera!

Un'abitazione davvero inusuale. In Portogallo c'è la casa più strana del mondo. Si aggiudica il titolo per il modo e il materiale con cui è costruita. I turisti restano esterrefatti appena la vedono. La sua struttura è infatti decisamente particolare. Non sembra vera!

L'architettura può offrire prodotti davvero inusuali e particolari. Soprattutto a partire dal Novecento e poi a seguire nel nuovo millennio, gli architetti e i progettisti di tutto il mondo hanno fatto a gara per realizzare opere sempre più sorprendenti. Si tratta di costruzioni al limite dell'impossibile. Edifici e abitazioni che, all'apparenza, violano le leggi della fisica. Da qui il susseguirsi di ponti, palazzi, sculture e opere di vario genere che vengono realizzate con materiali all'avanguardia e insoliti, con linee affascinanti e talvolta bizzarre. Il tutto è motivato dalla volontà di stupire il pubblico, di rendere iconici certi luoghi in modo che non abbiano eguali nel mondo e di mostrare la possibilità infinita di progredire in direzioni prima mai immaginate.

Portogallo, la casa più strana del mondo non sembra vera!

Il Portogallo regala da sempre scenari meravigliosi a chi sceglie di visitarlo. Si tratta di uno Stato ai margini occidentali dell'Europa. Da sempre, nell'immaginario comune, il Portogallo è correlato a storie di viaggi, a partenze alla volta di luoghi inediti. Ciò si deve molto al fatto che proprio ai regnati di questa nazione il marinaio Cristoforo Colombo scelse di rivolgersi prima di intraprendere il viaggio che lo ha portato a toccare il suolo americano. Da allora il Portogallo ne ha fatta di strada, venendo a costituire per secoli un notevole impero coloniale. Solo nel Novecento, all'incirca, ha visto ridimensionata la sua influenza e la sua estensione. Non ha però perso carattere e forza attrattiva nei confronti dei turisti.

A contribuire a ciò i tanti punti meravigliosi e gli scenari unici della nazione. C'è però un suo luogo che è molto particolare. In Portogallo, infatti, c'è la casa più strana del mondo. Si tratta di una costruzione unica nel suo genere. Si trova nei pressi di Celorico de Basto e Fafe, a circa un'ora di macchina da Porto. La caratteristica di questa casa è che è interamente fatta di pietra. In particolare, la struttura è incastonata tra quattro grandi massi sul punto più alto di una collina. Le pareti dell'abitazione si fondono con queste grandi pietre. A spiccare nella parte superiore, è solo il tetto. Ciò, insieme alle finestre, dà l'idea che si tratti effettivamente di una casa e non solo di un ammasso di roccia. La dimora è molto caratteristica: è priva di energia elettrica, ma al suo esterno è dotata di una meravigliosa piscina con vista. Tutto intorno ci sono numerose pale eoliche che contribuiscono a rendere surreale l'atmosfera.

Ecco il video della casa più strana del mondo in Portogallo:

@experienceinthebox

Casa do Penedo è un luogo incredibilmente insolito che si trova a circa un’ora di macchina da Porto, nel Portogallo del Nord in una ambientazione estremamente affascinante malgrado la presenza delle tantissime pale eoliche. Una casa che si integra perfettamente con la natura, non dispone di corrente elettrica ma ha una splendida piscina. E tu cosa ne pensi? Conosci altre case strane in giro per il mondo? Fammelo sapere nei commenti. #experienceinthebox #portogallo #porto #casadopenedo

♬ original sound - Experience In The Box

LEGGI ANCHE: Toscana, il castello abbandonato più bello d'Italia è in pericolo: ecco dove si trova

Lascia un commento