Australia, tiktoker italiano sfata i falsi miti sulla terra dei canguri: "Vi dico io com'è davvero vivere qui"

Tra le tante dicerie sui Paesi lontani ce ne sono molte non vere. Perciò un tiktoker italiano ha condiviso un video in cui sfata i falsi miti sull'Australia. La sua risposta ai commenti online è davvero interessante. Ecco cosa ha detto.

Le terre lontane sono tante affascinanti quanto misteriose. Una di queste è l'Australia, uno dei Paesi più importanti dell'Oceania. La terra dei canguri dista oltre 14mila chilometri in linea d'aria dall'Italia. Nonostante ciò, sono in tanti però a sceglierla come meta per i propri viaggi. Si tratta di una zona del mondo che permette di unire le esigenze di coloro che sognano avventure in mezzo alla natura a quelle di chi predilige rilassarsi su spiagge da sogno. L'Australia è poi uno Stato con città importanti e molto sviluppate, con contesti vivi e interessanti, come Sydney, Melbourne e Brisbane. Ci sono quindi tanti italiani che scelgono questo Paese anche per viverci o che lo hanno fatto in passato: si sono registrare anche emigrazioni di massa nell'immediato dopoguerra.

L'Australia e i falsi miti sulla terra dei canguri: il tiktoker italiano li sfata in un video

Nell'immaginario collettivo degli italiani l'Australia è un Paese lontano, misterioso e forse anche un po' bizzarro. A sfatare alcuni falsi miti ci ha pensato un tiktoker italiano che vive lì da un po' di tempo. Il suo nome è Fabio e si è trasferito insieme alla sua compagna Elena per migliorare le proprie condizioni di vita. Nel suo video, il tiktoker risponde ad alcune dicerie che ha letto nei commenti sul social cinese. In primis, parte dalla ricerca di lavoro in Australia. Secondo un utente trovare un'occupazione lì sarebbe diventato difficilissimo. Fabio spiega invece che sia lui che la sua compagna hanno trovato lavoro in due giorni. Poi il tiktoker spiega poi che nella terra dei canguri le spese sono sì più alte, ma a fronte di maggiori guadagni. Questi poi, come afferma Fabio, sono da rapportare al numero di ore effettive di lavoro, che variano in base al tipo di lavoro e alle esigenze del lavoratore.

Ancora, il giovane italiano spiega che la sua non è stata una fuga dall'Italia e che con i video che condivide sui suoi profili per mostrare la sua vita all'esterno non vuole costringere altri a trasferirsi. Fabio infatti afferma che ognuno è libero di prendere le proprie decisioni e che ha tutto il rispetto per chi si trova bene in Italia. L'importante, per chiunque, è vivere in un posto che rende felici e soddisfatti. Infine, il tiktoker italiano affronta l'argomento dell'ottenimento della residenza permanente. Si tratta di un'autorizzazione a restare in Australia a lungo termine e non solo per brevi periodi. É un documento che, come spiega Fabio senza esitazioni, è difficile ottenere.

Ecco il video del tiktoker italiano che sfata i falsi miti sull'Australia:

@jumpinsydney

Vita in Australia: risposta a 5 classiche caz**te dette nei commenti Tu cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti #vivereinaustralia #vitainaustralia #italianiinaustralia #australia #jumpinsydney

♬ original sound - 🫶🏼

LEGGI ANCHE: Stati Uniti, tiktoker italiana provoca: "Ecco perché gli americani si vestono così strani"

Lascia un commento