Stati Uniti, tiktoker italiana provoca: "Ecco perché gli americani si vestono così strani"

Gli abitanti degli Stati Uniti d'America spesso si vestono in un modo che appare molto strano agli italiani. Capita che gli americani facciano degli abbinamenti alquanto discutibili. Ne sono pieni di esempi del genere i social ma anche le serie tv. Un'italiana in America spiega perchè lo fanno.

Molto spesso si sente dire che gli americani sono abituati a vestirsi in un modo che risulta quantomeno strano agli italiani. Il nostro Paese ha una tradizione di alta moda e di stilisti davvero eccellente: Valentino, Giorgio Armani e Miuccia Prada sono solo alcuni tra i nomi più famosi. Sono numerose le sfilate che si tengono nel Belpaese, nonostante l'ascesa nel mondo della moda di altre città del mondo e la concorrenza di metropoli come Parigi e New York. Attesissima è infatti ogni anno la Fashion Week di Milano, che vede il capoluogo meneghino invaso di modelle, indossatori, stilisti e, nel mondo di oggi, influencer e content creator direttamente dal mondo social.

Stati Uniti, la provocazione di un'italiana: "Ecco perché gli americani si vestono così strani"

Capita spesso di vedere nei film, nelle serie tv e, ultimamente, anche sui social gli americani vestiti in un modo che è considerato dagli italiani alquanto strano. In particolare, molte volte i nostri connazionali si interrogano su come sia possibile uscire di casa con le infradito anche nel pieno centro di metropoli come New York e Los Angeles. Ancora, spesso gli americani indossano pantaloncini corti, tipico abbigliamento estivo, e li abbinano a maglioni in lana o felpe molto pesanti. Questo a prescindere dalla stagione in cui ci si trova. La sensazione di molti utenti sui social, che ironizzano sulla faccenda, è che le persone negli Stati Uniti abbiano due temperature corporee distinte. A svelare l'arcano ci pensa una influencer italiana.

La giovane ha condiviso infatti un video su TikTok in cui spiega i motivi per cui gli americani si vestono in modo così strano. L'influencer si chiama Chiara Casadei e sta soggiornando negli Stati Uniti da diverse settimane. Nello specifico, sta alloggiando in California, nella città di San Francisco. La ragazza spiega che anche lei si è dovuta adeguare al particolare abbigliamento locale. Alla base di questo gesto c'è il clima. Quest'ultimo risulta infatti estremamente variabile in moltissime zone degli Stati Uniti. Casadei racconta infatti che in alcuni momenti della giornata, nel periodo attuale, si patisce molto il caldo, con temperature molto alte. Nella stessa giornata però, secondo l'influencer, non sono rari cambi repentini del tempo: improvvisamente arrivano folate di vento molto intense che portano tanto freddo. Risulta quindi sempre necessario "vestirsi a strati", portando con sé capi più pesanti da indossare sopra un abbigliamento estivo.

Ecco il video dell'italiana che spiega perché gli americani si vestono in modo così strano:

@chiaraacasadei

🇺🇸 Ascolta il mio podcast “chiara chiacchiera” su Spotify 🫶🏽 (link in bio) • IG: chiaraacasadei #diariodiviaggio #italianainamerica #consiglidiviaggio

♬ suono originale - Chiara Casadei 🧚🏽‍♂️

LEGGI ANCHE: Scopri come un tiktoker italiano ha mangiato con meno di 2€ in Thailandia!

Lascia un commento