La famiglia inglese che ha scosso il mondo: "Prendiamo l'aereo solo per la pizza, ma c'è un motivo"

Immagina di viaggiare in un altro paese solo per assaporare la sua deliziosa pizza. Questa è l'insolita storia di una giovane mamma inglese, Roxanne Balciunas, che ha deciso di fare proprio questo.

Roxanne Balciunas ha sorpreso tutti quando ha rivelato che lei e la sua famiglia si erano recati in Italia solo per il piacere di mangiare una pizza. Questa non è la prima volta che la famiglia Balciunas compie simili imprevisti viaggi, come ha rivelato Roxanne, la stessa ha infatti precedentemente viaggiato anche in Belgio e ad Amsterdam, in Olanda, per soli 24 ore.

Viaggio economico ma pieno di emozioni

Non solo parole, ma azioni. La famiglia Balciunas ha documentato tutto il viaggio, dalla partenza all'arrivo, e ha condiviso il filmato sui social media. Il viaggio è iniziato con un volo Ryanair da Manchester a Pisa che costava solo 39 sterline a testa, quindi meno di 45 euro. Hanno soggiornato in un hotel che costava 172 euro a notte per tutti e tre. Il giorno seguente, hanno avuto la possibilità di esplorare le meraviglie della città di Pisa, tra cui la celebre pizza e il gelato. Alle 18 del pomeriggio, hanno preso il volo di ritorno per Manchester.

Pizza a Pisa: economica e squisita

Roxanne ha condiviso che, mangiare una pizza a Pisa, rispetto a Londra, è molto più conveniente. Per fare un confronto, un volo in economy da Sheffield a Londra avrebbe costato ben 150 euro. Ma non solo, il viaggio a Pisa non ha solo risparmiato loro dei soldi, ma ha anche deliziato i loro palati con "la migliore pizza mai mangiata", come ha affermato il figlio di Roxanne. "È un'alternativa più economica - ha spiegato Roxanne -. Se dovessimo andare in un parco a tema, ci costerebbe un paio di centinaia di sterline al giorno tra cibo, viaggio e biglietti. Andare a Pisa era decisamente più economico di un viaggio a Londra".

Un giorno tra cultura e delizie culinarie

La famiglia ha avuto l'occasione di visitare il museo dell'Opera del Duomo e di gustare pizza e gelato per la massima soddisfazione di tutti. Una scelta insolita, non è vero? Una mamma che decide di viaggiare solo per mangiare una pizza, ma che in realtà scopre una soluzione low-cost per divertirsi e godersi una giornata all'insegna della cultura e dei piaceri culinari. Chissà, forse altre famiglie seguiranno l'esempio di Roxanne e realizzeranno viaggi deliziosi e convenienti come questo.

Questa è una storia che ci fa riflettere su quanto possa essere gratificante viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi, culture e cibi. A volte, può anche risultare più economico di quanto pensiamo. Come la famiglia Balciunas ha dimostrato, non è necessario spendere una fortuna per vivere un'esperienza indimenticabile. E allora, cosa stiamo aspettando? Forse è il momento di prenotare quel volo e partire per la nostra prossima avventura "foodie".

Lascia un commento