Emilia-Romagna, scontrino dal passato: "Quanto costava la spesa 8 anni fa, che differenza!"

Emilia-Romagna, spunta uno scontrino direttamente dal passato: ecco quanto costava fare la spesa al supermercato 8 anni fa, c'è veramente una differenza abissale con i costi attuali, nel 2023. A condividere lo scontrino è stato un utente sul web, che ha scatenato una marea di commenti. 

In Emilia-Romagna, precisamente a Modena, spunta uno scontrino direttamente dal passato: avete idea di quanto costava fare la spesa solo 8 anni fa? Eppure, c'è una differenza veramente abissale. Un utente su TikTok, ha infatti condiviso un vecchio scontrino che ha trovato in casa.

Si trattava di una spesa fatta in Emilia-Romagna solo 8 anni fa, dunque nel 2015. Non sembrano molti anni, ma qualcosa è cambiato del tutto. La sua condivisione, infatti, ha scatenato una miriade di commenti da parte di utenti che hanno espresso la loro opinione circa l'aumento attuale dei prezzi, soprattutto per prodotti di beni primari come il cibo e la spesa, per l'appunto.

Emilia-Romagna, lo scontrino dal passato: quanto costava fare la spesa 8 anni fa

L'Emilia-Romagna è una regione situata nel nord-est dell'Italia ed è una delle regioni più prosperose e culturalmente ricche del paese. Oltre che per le sue bellezze naturali, questa splendida regione è famosa anche in tutto il mondo per la sua cucina deliziosa. È la patria di piatti iconici come il prosciutto di Parma, il parmigiano reggiano, la pasta fresca come la tagliatella e le lasagne, e il tradizionale aceto balsamico di Modena. Questa regione, insomma, è un vero paradiso per gli amanti del cibo.

L'utente in questione ha voluto condividere la sua spesa, fatta almeno 8 anni fa, nel lontano 2015 a Modena. L'utente ha condiviso il tutto sulla piattaforma di TikTok, mostrando apertamente lo scontrino. Nel dettaglio, infatti, sembra aver acquistato veramente molti prodotti. Citiamo, di seguito, solo alcuni dei prodotti che ha scelto di acquistare all'epoca. Leggiamo, per esempio, carne macinata al costo di 1,85 euro, o ancora latte a 0,90 centesimi.

scontrino-8-anni-fa
Lo scontrino pubblicato sui social, in cui si vede il costo della spesa di 8 anni fa

Vediamo anche, per esempio che ha acquistate numerose passate di pomodoro al costo di circa 0,80 centesimi l'una. L'olio di oliva al costo di circa 3 euro, tonno a 3 euro e, la pasta al costo di circa 0,70 centesimi. Qualcuno ha infatti fatto notare come, in realtà, oggi nel 2023, i prezzi siano aumentati di almeno il doppio. In totale, l'utente in questione ha speso, per una grossa quantità di prodotti, 277 euro. Eppure, qualcuno è pronto a scommettere che oggi, nel 2023, la spesa finale sarebbe di molto più alta. D'altronde è innegabile che, specie nell'ultimo periodo, i costi siano saliti vertiginosamente, soprattutto per quanto riguarda le materie prime come il cibo.

LEGGI ANCHE>>> Milano, polemica scontrino dopo un pezzo di pizza in provincia: "Sapeva di cartone, un furto!"

Lascia un commento