Lazio, il borgo avvolto da cascate e natura: paesaggio da Signore degli Anelli, perfetto per ottobre

Nel Lazio, a pochi passi da Roma, esiste un borgo avvolto da natura e cascate: il paesaggio è molto simile a quello che vediamo nel film Il Signore degli Anelli. Si tratta di un luogo perfetto da visitare ad ottobre e veramente meraviglioso. Possiamo dire, infatti, che è raro vedere un posto tanto bello. Tra l'altro, raggiungerlo, non è neanche poi così tanto difficile. Ecco, di seguito, tutte le informazioni al riguardo. 

Nel Lazio esiste un borgo magico avvolto da natura e cascate: il paesaggio che ci offre è pari e molto simile a quello che vediamo nella celebre saga di film Il Signore degli Anelli. Si tratta di un posto facile da raggiungere, a pochi passi da Roma. Ricordiamo, tra l'altro, che si può visitare il tutto in modo totalmente gratuito. Dunque, non si spendono dei soldi per poter stare in modo meraviglioso a contatto con la natura. Ma come si chiama questo posto da sogno? Stiamo parlando di Castel Giuliano.

Le Cascate di Castel Giuliano rappresentano uno dei siti naturalistici più belli e incontaminati di tutta la regione Lazio. Impossibile, infatti, non notare le acque limpide e la vegetazione particolarmente rigogliosa. Il tutto, naturalmente, avvolto da un'atmosfera incantata, che lascia a bocca aperta. Si tratta di un luogo nel quale si possono svolgere anche parecchie attività, soprattutto all'aperto, come passeggiate, escursioni, picinic tra i boschi e persino gite in bici. Se la temperatura è particolarmente calda esiste anche una piscina naturale nella quale ci si può tuffare senza pericoli.

Lazio, borgo tra cascate e natura: paesaggio da Signore degli Anelli, perfetto per ottobre

A suggerirci questo meraviglioso posto è stato un tiktoker, con la sua pagina social, conosciuta con il nome di misteruniquelife. Lui stesso, a inizio video ha dichiarato: "Una piscina privata, un ponte romano, una cascata alta 30 metri e un paesaggio da Signore degli Anelli! Tutto questo, potrete vederlo completamente gratis". Come lui stesso ci ricorda, infatti, le Cascate di Castel San Giuliano, si trovano proprio a 35 chilometri da Roma. Ma come si raggiunge questo posto? Basta andare vicino Bracciano, poi arrivare alla piazza centrale e seguire il sentiero continuando sempre dritti.

@misteruniquelife

Oggi vi svelo una piscina naturale, segreta e AGGRATIS! #estate #segreto #vacanze #gratis

♬ suono originale - Fabrizio Politi

Arriverete, in questo modo, in un vero e proprio paradiso terrestre. Sul posto, infatti, è possibile ammirare ruscelli, un paesaggio da incanto e un ponte originale romano. Su quest'ultimo è possibile anche salire, per continuare a guardare il paesaggio dall'alto. In questo modo, si arriverà ad una piccola piscina naturale, nella quale si può fare il bagno e guardare anche direttamente la grande cascata. Seguendo il sentiero, si può scendere anche sotto la cascata e troverete ancora un altro bacino dove poter fare il bagno. Anche se siamo ad ottobre, il posto è perfetto per l'autunno. Tra l'altro, per quanto riguarda l'acqua, con queste temperature ancora molto calde è praticamente perfetta.

LEGGI ANCHE>>> Roma, il piatto di pasta di Miriam Leone è prelibato: cosa mette al posto del parmigiano

Lascia un commento