Giusina in Cucina, mai mangiati spaghetti più appetitosi: la ricetta è facilissima

Giusina in Cucina ha pubblicato sul suo blog una ricetta estremamente buona e anche facile da preparare, insomma mai mangiati spaghetti più buoni: ecco come si preparano.

Il suo vero nome è Giusi Battaglia, ma il suo blog è famoso per il nome di "Giusina in Cucina". L'ultima ricetta che pubblicato sul suo blog è veramente buonissima e anche facile da preparare. Non mangerete mai spaghetti più buoni di questi! Ma, prima di scoprire come prepararli, quanto sappiamo di Giusina? Non tutti sono a conoscenza del fatto che Giusi Battaglia è stata anche una giornalista, che ha intrapreso il ruolo di cuoca durante il lockdown del 2020 a causa della pandemia da Covid.

Il suo programma è andato in onda per diverso tempo, sia sul canale Food Network, che ora su Real Time. Le puntate, inoltre, sono presenti sul canale di streaming discovery+. La donna è nata a Palermo, in Sicilia e riporta tutte le ricette più antiche della sua regione del cuore e non solo. Giusina in Cucina ci permette di viaggiare con il gusto, facendosi sentire tutto il sapore di una regione ricca non solo di bellezze straordinarie,  ma anche di colori e profumi.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si hanno molte notizie, in quanto è una donna molto riservata. Sappiamo, però, che è sposata con l'ex cameramen che segue le riprese del suo programma, intitolato proprio Giusina in Cucina. Dall'amore della coppia sono nati anche due gemelli, Marco e Luca, nel lontano 2016. Il vero pezzo forte di questa splendida cuoca è proprio la semplicità dei piatti e delle ricette che propone. Non solo, anche il suo programma è girato nel modo più semplice possibile. Solo con uno smartphone e un cavalletto.

Giucina in Cucina, mai mangiati spaghetti più appetitosi: la ricetta è facilissima

La ricetta pubblicata dalla nostra Giusina è quella dei cosiddetti spaghetti ra rivirgna, o anche detta pasta ra virigna, appunto. Si tratta di un classico primo piatto da preparare in modo facile e veloce. Al contempo è anche molto gustoso. Se amate i pomodorini secchi, allora non potrete farne a meno! Si tratta, inoltre, di un'antica ricetta della cucina siciliana. Per preparare questa pasta, basterà avere tutti questi ingredienti:

300 gr di spaghetti n 5
60 gr di pomodori secchi
2 spicchi d’aglio
20 gr di acciughe
Peperoncino
Olio evo
Pangrattato
Caciocavallo

Come avviene la preparazione? Molto semplice! Basterà solo far soffriggere in padella l'aglio con l'olio. Aggiungere, poi, i filetti di acciuga con i pomodorini secchi. Quest'ultimi devono essere tagliati a pezzetti piccoli. Infine, aggiungere il peperoncino. Bisogna, poi, far insaporire il tutto per qualche minuti. In seguito, cuocere gli spaghetti, e gettarli in padella. Aggiungere olio e terminate con della mollica abbrustolita preparata con un filo d'olio evo e del caciocavallo. La pasta è pronta per essere mangiata!

LEGGI ANCHE>>> Benedetta Rossi, mai mangiate zucchine più buone: la ricetta perfetta

Lascia un commento