Giorgione, mai mangiati spaghetti più gustosi: la ricetta è semplicissima

Giorgione pubblica la ricetta perfetta per il sabato pomeriggio: mai mangiati spaghetti più gustosi, ed è semplicissima da fare in casa. Ecco di che cosa si tratta, nel dettaglio. Tra l'altro, va aggiunto che Giorgione è un personaggio amato da tantissimi, soprattutto per il modo simpatico e genuino che ha di spiegare le ricette che propone. 

Giorgione ha proposto una ricetta molto particolare, ma al contempo gustosa e appetitosa. Si tratta dei famosi spaghetti all'Assassina. Non è semplice pasta al pomodoro, ma si tratta di una ricetta speciale di origini baresi. Quanto conosciamo della sua biografia? Nato a Roma nel 1957, parte dalla capitale all'età di soli 19 anni. Per quanto riguarda la sua istruzione, frequenta la facoltà di veterinaria all'università. Tuttavia, non porta a termine gli studi e intraprende invece una nuova carriera, dedicandosi completamente al settore alimentare. Avvia, infatti, un'azienda agricola situata a Montefalco, un incantevole borgo nella provincia di Perugia. Nel 2006 inaugura il suo ristorante, denominato "Alla via di mezzo".

Il vero debutto, comunque, avviene quando fa la sua comparsa in televisione nel 2012, iniziando a presentare il programma "Gambero Rosso - La Serie Giorgione-Orto e Cucina". Questo programma è dedicato esclusivamente agli ingredienti dell'autunno. In seguito, realizza anche una versione focalizzata esclusivamente sulla stagione estiva. Inizia così una lunga collaborazione con Sky, che affida a Barchiesi uno dei suoi programmi più celebri di sempre: "Giorgione Porto e Cucina", incentrato sulle ricette di mare. Nel 2016 ne realizza una versione dedicata al cibo di montagna, intitolata "Giorgione Monti e Cucina". È un individuo che da sempre gode di grande affetto, non solo per la sua eccezionale cucina, ma anche per la sua straordinaria simpatia.

Giorgione, mai mangiati spaghetti più gustosi: la ricetta è semplicissima

Giorgione ha deciso di preparare i famosi spaghetti all'Assassina. Non è semplice pasta al pomodoro, ma hanno la caratteristica di essere piccanti e anche particolarmente croccanti. Per prepararli è necessaria una tecnica di cottura tipica del risotto. Richiedono molto attenzione e una rigorosa applicazione di tutte le regole, ma non è per niente complicata, anzi! Inoltre, è importante anche l'uso della padella.

Per prima cosa, bisogna gettare una bella manciata di sale grosso nell'acqua, poi aggiungere un po' di pomodoro e un paio di pelati. In seguito, ancora del concentrato di pomodoro. In seguito, bisogna preparare il fondo della padella. Va messo dell'olio in padella, aggiungere peperoncino e l'aglio. Aggiungere i pomodori pelati alla padella con olio, togliere l'aglio e mettere gli spaghetti ancora crudi nella stessa padella.

Con il forchettone vanno separati delicatamente, altrimenti c'è il rischio che si attacchino l'uno all'altro. In seguito girarli per far sì che la cottura venga perfetta da entrambi i lati. Una volta che cotti, o meglio induriti, va aggiunta l'acqua con la salsa di pomodoro preparata precedentemente. Dopo circa 6-7 minuti sono cotti. Naturalmente, bisogna aspettare che siamo belli tirati e che non ci sia acqua.

LEGGI ANCHE>>> "Ho ordinato la pasta al ragù in Corea, ma mi è arrivato questo": la ricetta ha un dettaglio assurdo

Lascia un commento