Lombardia, lo scontrino dopo una cena a Como: "Illegale questa cifra per un piatto di pasta!"

Quanto si spende per una cena in Lombardia, precisamente a Como? Lo scontrino di un cliente alquanto interdetto.

Como è una città situata nel nord Italia, nella regione della Lombardia. È la capitale della provincia di Como e si trova sulle rive del lago di Como, uno dei laghi più grandi e belli d'Europa. La città è famosa per la sua bellezza naturale, la sua architettura storica e la sua posizione panoramica sul lago e le montagne circostanti. Il lago di Como è il cuore della regione e offre opportunità per attività all'aperto come vela, nuoto e escursioni. Le città lungo le sponde del lago, tra cui Como, offrono splendide viste panoramiche.

Il centro storico di Como è affascinante, con strade strette, piazze pittoresche e edifici storici. La Cattedrale di Como (Duomo di Como) è una delle principali attrazioni, con un'architettura impressionante. La cucina lombarda è rinomata per i suoi piatti deliziosi. Molti ristoranti a Como servono specialità locali come risotto, polenta, pesce di lago e formaggi. Quanto si spende in quelle zone per una cena tipica?

Lombardia, lo scontrino dopo una cena nel cuore di Como

Siamo nel centro di Como e questo scontrino proviene da una persona del posto che si è concessa una serata in un'osteria tipica. La città è prediletta anche da molte star di Hollywood: basti pensare a George Clooney, che ha addirittura acquistato una villa con vista lago. Per questo motivo spesso un soggiorno da quelle parti, ma anche una semplice attività per i residenti spaventa visto il tenore di vita di chi sceglie tale meta. Lo scontrino di oggi ritrae il conto per una cena a base di focaccia tipica e affettato per antipasto, un primo a base di ravioli e un secondo composto da arrosto e patate per contorno. Il resto è rappresentato dal coperto, le bibite e i caffè a fine pasto. Quello che più lascia interdetto il cliente è il prezzo del primo scelto.

lombardia como

Appare un prezzo esagerato vista la quantità e il modo in cui la pietanza era cucinata: non presentava alcun ingrediente che potesse comportare una cifra del genere. Con questo però non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Como è accessibile, ma allo stesso tempo come tutte le città d'Italia e del mondo può presentare delle esperienze di questo tipo, che lasciano il cliente con l'amaro in bocca. Magari per altre persone quel piatto di pasta sarebbe risultato buono e soddisfacente e per questo, il prezzo in linea con la cifra presente sullo scontrino.

LEGGI ANCHE>>>Il Golden retriever è troppo geloso della padrona: quello che fa al fidanzato di lei è esilarante

Lascia un commento