In Italia si può dormire in un faro: un luogo che lascia senza fiato, dove si trova

In Italia esiste un luogo che lascia sbigottiti e senza fiato, dove si può dormire in un faro: dove si trova. Da poco tempo questo meraviglioso posto è aperto al pubblico, siete curiosi di capire dove si trova e come fare per raggiungerlo? Ecco tutte le informazioni in merito. 

In Italia esiste in luogo dove si può dormire in un faro. Guardandolo è veramente splendido, da lasciare praticamente senza fiato. Siete curiosi di scoprire dove si trova e come raggiungerlo? Nel dettaglio, sappiamo che questo posto incantevole è situato in Campania, in Italia. Ma in quale zona precisamente? Innanzitutto, possiamo dire che la Campania è una regione veramente meravigliosa.

Ci sono molti posti da poter visitare facilmente, tra cui Napoli, la Capitale. Napoli è una città centrale, ricca di vitalità e di movimento. È la terza città più grande d'Italia per popolazione, dopo Roma e Milano, ed è una delle città più antiche e storiche d'Europa. Napoli è una destinazione turistica popolare nota per la sua ricca cultura, la sua storia millenaria, la cucina deliziosa e la bellezza naturalistica della regione circostante.

In Italia si può dormire in un faro: un luogo che lascia senza fiato, ecco dove si trova

Il posto incantato di cui vi parliamo oggi, però, non si trova a Napoli centro, ma in un altro meraviglioso posto della Campania. Stiamo parlando dell'isola di Ischia. Nel dettaglio, a condividere questo splendido luogo è stata la pagina social Campania da vivere, che ha caricato un TikTok nel quale spiega com'è nato questo posto. Il tiktoker in questione ha iniziato il breve video dicendo: "Lo sai che in Campania è possibile dormire in un faro? All'interno delle camere si vede un panorama mozzafiato sul mare. Questo luogo è gestito da una società tedesca che gestisce i fari e li rende abitabili". 

@campaniadavivere

Qual è il posto più “strano” dove hai dormito? // #campaniadavivere

♬ Belonging - Muted

Ha poi continuato a svelare: "Qui all'interno c'è un roof top (vale a dire un bar con vista mozzafiato) e un ristorante gourmet. Entrambi, sono accessibili anche ai clienti che non soggiornano nelle quattro camere presenti all'interno del faro. Siamo sull'isola di Ischia e questo faro, da pochissimi mesi è stato aperto al pubblico". Infine, viene spiegato anche come raggiungere il posto: "La stradina è molto stretta e l'ultimo tratto va fatto a piedi, ci sono 170 scale da fare per arrivare fin qui". Un luogo, però, che lascia veramente senza fiato, da visitare almeno una volta nella vita. Ischia è un'isola situata nel Golfo di Napoli, nel Mar Tirreno, ed è parte dell'arcipelago delle isole Flegree, in Italia. È una destinazione turistica popolare nota per la sua bellezza naturale, le meravigliose terme, e infine, ma non per ultime le spiagge mozzafiato.

LEGGI ANCHE>>> Tiktoker in Indonesia: "Ho mangiato al McDonald's qui, c'è una differenza abissale con l'Italia"

Lascia un commento