McDonald's, spunta uno scontrino del 2014: i prezzi lasciano a bocca aperta

Vi mostriamo lo scontrino del McDonald's battuto nel 2014: la differenza con i prezzi di oggi.

McDonald's è una famosa catena di ristoranti fast-food di origine americana. Fondata nel 1940 da Richard e Maurice McDonald, McDonald's è diventata una delle catene di ristoranti più grandi e riconoscibili al mondo. Il suo menu iconico include hamburger, cheeseburger, Big Mac, McNuggets di pollo, patatine fritte, milkshake e molto altro. La catena offre anche opzioni per colazioni, insalate, bevande e dessert e si è parecchio ampliata nel corso degli anni per quel che riguarda le varie proposte. McDonald's ha ristoranti in tutto il mondo e opera in più di 100 paesi. La sua presenza internazionale ha portato a adattare il menu alle preferenze locali, introducendo piatti tipici dei vari paesi.

Una pietra miliare nell'industria della ristorazione veloce e continua a essere un punto di riferimento per i pasti veloci e convenienti in tutto il mondo. Naturalmente come tutto, ha risentito della crisi e dell'aumento dei prezzi. Confrontando uno scontrino battuto nel 2014, è possibile notare una differenza davvero notevole in quello che è il prezzo di un menu.

McDonald's: la differenza con i prezzi di dieci anni fa

Lo scontrino che abbiamo trovato raffigura un ordine effettuato nel marzo del 2014, quindi parliamo di quasi dieci anni fa. Probabilmente scegliendo la catena come posto di fiducia negli anni dove gustare panini e tutte le prelibatezze che propone, molti non hanno fatto caso alla differenza di prezzo che nell'ultimo periodo si è fatta notare eccome. Mettendo a confronto la cifra di allora e quanto le stesse cose costano oggi, si ha una situazione ben più chiara di tutto. Parliamo di un menu large, ovvero quello che presenta un panino (in questo caso a base di pollo), una porzione di patatine e una bibita nella loro dose più grande.

mcdonald's
I prezzi di oggi

Questi sono i prezzi di oggi. Come potete vedere, godere delle patatine large non è più un'opzione inclusa nel menu, ma occorre aggiungere 0,70 centesimi al panino e alla bibita, che da soli costano 7,10 euro. Abbiamo allegato anche il prezzo delle vaschette di salse, che ammonta a 0,50 centesimi.

mcdonald's
Lo scontrino con lo stesso ordine, ma quasi dieci anni fa

Questo è lo scontrino di cui vi abbiamo parlato dall'inizio. Evidente che ci sia una differenza notevole, che ammonta a quasi 5 euro e che si fa sentire. Se prima Mcdonald's era per tante persone uno sfizio a portata di mano, di questo passo potrebbe diventare un  vero e proprio lusso, che non tutti possono concedersi con la stessa frequenza di una volta.

LEGGI ANCHE>>>"Ho 19 anni, due figli e zero voglia di cucinare": quello che prepara da mangiare scatena il web

Lascia un commento