In palestra con Clizia Incorvaia: l'allenamento insuperabile per un fisico da urlo a 43 anni

Qual è il segreto dell'allenamento di Clizia Incorvaia per avere quel fisico dopo due gravidanze? Ha condiviso sui social parte del suo programma in palestra.

L'allenamento in palestra è un'attività fisica strutturata che mira a migliorare la forza, la resistenza, la flessibilità, la coordinazione e la salute generale attraverso l'uso di attrezzature e pesi. Esiste una varietà di esercizi che coinvolgono diverse parti del corpo. Questi possono includere esercizi per la parte superiore e inferiore del corpo, nonché esercizi cardiovascolari. Alcuni esempi includono squat, panca, trazioni, affondi, corsa sul tapis roulant, cyclette, e molto altro.

Il programma di allenamento può e deve variare con il passare dei mesi, per prevenire la stagnazione e per sfidare il proprio corpo in modi diversi. Si possono variare l'intensità, il numero di ripetizioni e serie e gli esercizi stessi. Clizia Incorvaia, modella da fisico impeccabile a 43 anni e dopo due figli, ha mostrato parte del suo allenamento in palestra. Ecco su cosa si concentra e come durante ogni sessione.

Clizia Incorvaia: il segreto del suo allenamento in palestra

Importante premettere che è sempre una buona idea consultare un medico o un professionista del fitness prima di iniziare un nuovo programma di allenamento, specialmente se si hanno condizioni mediche preesistenti o dubbi sulla propria salute. Un istruttore di fitness qualificato può anche aiutare a pianificare un programma su misura a seconda dei propri obiettivi ed esigenze. Clizia Incorvaia durante la sua sessione settimanale in palestra insieme all'amica Guendalina Tavassi, ha mostrato gli esercizi principali che ha deciso di seguire visionata dalla sua abile istruttrice. Ci sono due punti che a quanto pare, predilige allenare rispetto al resto.

clizia incorvaia
Gli step principali del programma di allenamento di Clizia Incorvaia in palestra

Sarà sicuramente genetica, ma non è solo per questo che il suo corpo a 43 anni e dopo due bambini, si presenta in tale stato. C'è chi fatica a credere che la donna abbia quell'età, ed è comprensibile visto come cura il suo corpo e quanto tenga al suo benessere fisico. Come potete vedere, glutei e addominali sono le due cose che predilige allenare e i due punti su cui gli esercizi si concentrano di più. Squat, affondi e panca per addominali e ancora una volta la parte inferiore del corpo, che si difende benissimo anche con il passare degli anni. Sicuramente la forza e la resistenza sono messe a dura prova, ma il programma che segue Clizia Incorvaia spesso è quello base che viene seguito anche da chi si approccia per le prime volte alla palestra, ai pesi e a tutto il resto.

LEGGI ANCHE>>>Piemonte, Elisa Isoardi alla scoperta del borgo in un'oasi di verde: luogo perfetto per famiglie

Lascia un commento