Ascolti tv, Grande Fratello e Signorini sprofondano: i numeri del terremoto Blanca 2 su Rai 1

Ecco i risultati degli ascolti tv della sfida tra Rai e Mediaset: Blanca 2 contro Grande Fratello.

La grande attesa per la seconda stagione di Blanca su Rai 1 e il continuo appuntamento con il Grande Fratello su Canale 5 hanno fatto si che gli esperti del mondo dello spettacolo e della televisione attendessero con trepidazione i dati di ascolto. Questa sfida era inevitabile, considerando il successo di Imma Tataranni 3 su Rai 1 lo scorso lunedì e l'interesse suscitato da altri titoli recenti. Dopo la messa in onda di Cuori 2 la scorsa domenica, ieri sera è stata la volta di Blanca 2, con l'eccezionale performance di Maria Chiara Giannetta.

Su Canale 5 invece, il Grande Fratello continua ad essere un appuntamento fisso con due puntate settimanali, il lunedì e il giovedì. Gli spettatori italiani si sono trovati di fronte a una scelta difficile: seguire le avventure della giovane consulente di polizia Blanca e del suo fedele cane Linneo a Genova, oppure continuare a essere affascinati dalle dinamiche all'interno della casa più famosa d'Italia? I risultati degli ascolti televisivi parlano in modo chiaro e inequivocabile.

Ascolti tv: la sfida tra Rai e Mediaset nella serata di ieri

Blanca Ferrando è ormai ufficialmente consulente di polizia a Genova, dopo aver superato un periodo di prova. Nella prima puntata della seconda stagione di Blanca, gli spettatori l'hanno ritrovata al fianco del suo inseparabile cane Linneo, affrontando nuove sfide e scoperte. L'episodio ha soddisfatto le aspettative dei fan e ha conquistato anche chi ha appena scoperto questa coinvolgente storia. Gli ascolti televisivi hanno dimostrato un grande interesse per il seguito delle avventure di Blanca e Linneo. Ieri sera c'erano 4.041.000 spettatori pari al 23.2% di share: un ottimo risultato.

In definitiva, la sfida tra Rai e Mediaset ha un vincitore netto, con l'attesissima fiction Rai che ha attirato un pubblico significativo e confermato il suo successo televisivo. I risultati ottenuti non sono sorprendenti e in qualche modo erano previsti. Gli ascolti del nuovo Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini con Cesara Buonamici come opinionista, non hanno registrato numeri eccezionali nelle prime puntate trasmesse. C'è chi ha definito una decisione azzardata quella di programmare le puntate settimanali proprio in competizione diretta con le grandi fiction Rai come Imma Tataranni 3 il lunedì sera e ora Blanca il giovedì. Il reality show, che è il più longevo della televisione italiana, è stato trasmesso in diretta su Canale 5 la scorsa sera e ha registrato una quota di spettatori pari a 2.189.000, corrispondente al 16.7% di share. Questo divario significativo fornisce indicazioni importanti riguardo all'apprezzamento del pubblico e alle preferenze del giovedì sera, e forse non solo. Sorge quindi la questione se Mediaset debba riconsiderare la sua strategia dopo il risultato deludente di ieri sera.

LEGGI ANCHE>>>Ballando con le Stelle, colpaccio di Milly Carlucci: il primo ballerino per una notte sarà proprio lui

Lascia un commento