"Ho vissuto con 50 euro al mese, ecco come ci sono riuscita": la testimonianza è virale

Una donna ha pubblicato una testimonianza virale: ha raccontato, infatti, di essere vissuta con 50 euro al mese: ecco come ci è riuscita. Il suo video, in brevissimo tempo, ha fatto il giro del web. Bisogna, infatti, ricordare il fatto che i costi, ultimamente, sono aumentati in generale. 

Una donna ha pubblicato un video nel quale ha mostrato come ha fatto a vivere con poco meno di 50 euro al mese: il suo, infatti, è stato un esperimento che ha colpito gran parte dei suoi seguaci su Instagram. Proprio per questo motivo, il video ha fatto interamente il giro del web ed è diventato presto virale. In tanti, hanno infatti rilasciato un commento, dei "mi piace" e facendo anche delle importanti condivisioni.

C'è da dire, infatti, che ultimamente il costo della vita è aumentato un po' ovunque, soprattutto nelle grandi città. Milioni di persone, tra l'altro, devono destreggiarsi continuamente tra il loro stipendio (la maggior parte delle volte precario) per riuscire a vivere in modo dignitoso. Molti, però, sono costretti a rinunciare ai comfort e soprattutto alla vita sociale. La donna che ha pubblicato il video sui social, in particolare su TikTok è Alexis Howard. Il suo account su TikTok è conosciuto come financiallybrave. La ragazza, nel dettaglio, ha mostrato come ha fatto a vivere per circa un anno con 50 euro al mese (all'incirca).

Donna vive con 50 euro al mese: ecco come ci è riuscita, la testimonianza è virale

Alexis Howard ha pubblicato un video che è diventato presto virale. Ha fatto, infatti, una vera e propria sfida attraverso la quale ha spiegato come ha vissuto per un anno spendendo solo 50 dollari (quindi circa 46,50 euro al mese), in cose che non sono ritenute essenziali. Ma, quindi, qual è la sfida? Avrebbe dovuto tenere traccia delle spese tramite un foglio Excel con tutte le spese essenziali, come l'affitto, il cibo e le bollette"Facendo questa sfida", ha dichiarato "Sapevo già che sarebbe stato difficile affrontare l'estate, ma ho capito che la cosa più interessante consiste nel fatto che ho pensato fosse spendere i miei 40 dollari in ricordi con gli amici, piuttosto che in cose materialistiche".

@financiallybrave

Replying to @Angelique Granados

♬ original sound - Financially Brave

Lei stessa ha infatti dichiarato: "La gratitudine può aiutarti molto quando si tratta di disciplina. Concentrarsi su ciò a cui hai accesso rispetto a ciò a cui non hai accesso aiuta ad alleviare le sfide di budget". Infine, ci ha tenuto a ribadire di essere grata di avere beni essenziali come vestiti, alloggio, acqua, elettricità, una famiglia e amici. E ancora, cibo fresco, trasporti pubblici efficienti e attività gratuite nella tua zona. Tutto il resto, infatti, sarebbe dovuto essere un di più ed è proprio quello che ha testimoniato la giovane con il suo video, mettendosi alla prova.

LEGGI ANCHE>>> "Vi svelo quanto costa l'estetista a Dubai", la dimostrazione di una tiktoker italiana

Lascia un commento