Royal Family, colpo di scena: Charlotte potrebbe presto diventare Regina

Royal Family: la Principessa Charlotte potrebbe presto diventare Regina d'Inghilterra?

La Principessa Charlotte Elizabeth Diana è nata il 2 maggio 2015 al St Mary's Hospital di Paddington e vive con la sua famiglia all'Adelaide Cottage nella tenuta di Windsor. Il suo titolo attuale è quello di Sua Altezza Reale la Principessa Charlotte Elizabeth Diana del Galles, ed è la terza in linea di successione al trono. A differenza della prozia, la Principessa Anna, la principessa Charlotte non sarà relegata più indietro nella linea di successione finché il Principe George non avrà figli suoi.

Quando la Principessa Anna nacque nel 1950 era la terza in linea di successione al trono, tuttavia nel 1964 era stata respinta di due posizioni dai suoi fratelli minori, i Principi Andrea ed Edoardo. Questa è una regola storica nota come primogenitura, che spodesta qualsiasi erede femmina se nasce un fratello minore. Le regole della primogenitura sono state modificate nel Succession to the Crown Act del 2013, il che significa che qualsiasi fratello minore nato dopo questa data non può più saltare la sorella maggiore. Il sito web della Famiglia Reale spiega:

"Il Succession to the Crown Act (2013) ha modificato le disposizioni del Bill of Rights e dell'Act of Settlement per porre fine al sistema di primogenitura maschile, in base al quale un figlio minore può sostituire una figlia maggiore nella linea di successione di successione. La legge si applica ai nati dopo il 28 ottobre 2011".

Royal Family, Charlotte sarà Regina un giorno?

Dopo la morte della Regina Elisabetta, il Regno Unito non sembra destinato ad avere un'altra sovrana regnante per molti anni poiché i prossimi due eredi al trono sono maschi. La prima donna in coda è la Principessa Charlotte, di otto anni che siede al terzo posto dietro al padre e al fratello maggiore. Anche se è incredibilmente improbabile che la Principessa Charlotte salga mai al trono, è giusto dire che ha molte più possibilità di indossare la corona rispetto alla sua prozia nella Royal Family. La principessa Anna nonostante si trovi in ​​una serie di circostanze incredibilmente simili a lei, è indietro in questo caso all'interno della Royal Family in quanto Re Carlo ha già William come erede.

La ragione di ciò è dovuta a un cambiamento significativo introdotto dalla defunta Regina che altera le regole della primogenitura e chi può superare chi nella linea di successione. L'adattamento alla regola ha fatto si che Charlotte non fosse scavalcata dal fratello minore, il Principe Louis quando è nato nel 2018. Questo vuol dire che se suo fratello George non dovesse avere una prole, sarà Charlotte e non Louis a salire al trono, quindi sarebbe possibile rivedere una donna, e che donna. Essendo già una bambina con un carattere definito, uno stile e una personalità importanti, sarebbe sicuramente all'altezza del ruolo.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, chi vi ricorda Matteo? La forte somiglianza con un attore amatissimo

Lascia un commento