Royal Family, ecco come mangiano la pizza a tavola: il tutorial dell'esperto è impensabile

Royal Family, avete idea di come mangiato la pizza a tavola? Esiste un galateo che va rispettato, soprattutto quando si tratta di nobili famiglie reali: per questo un esperto ha scelto di pubblicare un vero e proprio tutorial, nel quale mostra attentamente come fare. 

Il Galateo britannico, conosciuto anche come "etichetta britannica" o semplicemente "buone maniere britanniche", rappresenta un insieme di linee guida comportamentali e norme sociali tradizionalmente osservate in Gran Bretagna. Questi dettami si basano su una fusione di tradizioni, consuetudini e gesti cortesi, da applicare in base al contesto e alle diverse situazioni sociali. Il Galateo inglese si caratterizza per un approccio prevalentemente formale e discreto nelle interazioni sociali. Alcuni dei principi fondamentali comprendono il rispetto per gli altri, la gentilezza, la riservatezza e la modestia.

Ad esempio, quando si pranza o si cena sia a casa che in un ristorante, ci sono protocolli da seguire. È considerato educato attendere che tutti siano serviti prima di iniziare a mangiare, mantenere le mani sul tavolo e non sul fazzoletto, e utilizzare le posate in modo appropriato. La forchetta, ad esempio, deve essere impugnata rigorosamente con la mano sinistra e il coltello con la mano destra. Questi appena citati, sono solo alcuni esempi delle convenzioni e delle regole generali che tradizionalmente regolano il Galateo britannico. Immaginate, poi, come queste regole vengano rispettate ancor di più in una famiglia reale! Avete idea di come si mangia una pizza, secondo il Galateo? Scopriamolo insieme.

Royal Family, ecco come mangiato la pizza a tavola: il tutorial dell'esperto

Avete idea di come mangia la pizza a tavola la Famiglia Reale ingelse? Sicuramente, va chiarito, la pizza non è un alimento tipico dell'Inghilterra, ma è un piatto prevalentemente italiano. Questo non vuol dire che non venga mangiato anche in Gran Bretagna! Inoltre, c'è da dire che anche la Famiglia Reale può godere (in determinate occasioni) di questo splendido e lauto pasto. In ogni caso, l'esperto di Galateo, conosciuti sui social come williamhansonetiquette, ha pubblicato un video con un tutorial molto interessante!

@williamhansonetiquette

Because sloppy toppings are a preference #pizza #dining #etiquette #williamhanson

♬ Bella Ciao (Música Original de la Serie la Casa de Papel/ Money Heist) - Manu Pilas

Nel dettaglio, quello che mostra è veramente impensabile. Questo, perché, sicuramente non avreste mai immaginato che una pizza si mangia in questo modo. Quando si va al ristorante, infatti, sia in Italia che altrove, ci sono due modi per mangiare la pizza: con le mani o con le posate (forchetta e coltello). L'esperto di Galateo ha addirittura consigliato che sarebbe più consono mangiarla con le mani (possibilmente lavate, aggiunge con ironia). In ogni caso, basta semplicemente tagliare la pizza in tante piccole fette, prenderne una (piccola) con le mani, avvicinarla delicatamente alla bocca e mangiarla. L'importante, poi, è fare anche piccoli bocconi. Insomma, niente di assurdo, se si pensi al fatto che molti italiani sono già abituati a mangiarla con le mani, senza usare posate!

LEGGI ANCHE>>> Royal Family, colpo di scena: Charlotte potrebbe presto diventare Regina

Lascia un commento